Condividi:        

Help, mi consigliate l'acquisto?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Help, mi consigliate l'acquisto?

Postdi erpupone » 02/01/11 19:12

Ciao a tutti,

sto raccogliendo un po' di info e pareri prima di procedere all'acquisto di un nuovo PC per casa. Ecco alcune doverose premesse :)

- Possiedo un vecchio Mac G5 comprato usato, mi è piaciuto moltissimo ed infatti la mia prima idea è stata quella di comprare un nuovo iMac
- la macchina rimarrà nel salotto, quindi il design pur se soggettivo è importante. Deve star bene a vista insomma.
- Per lavoro ho un laptop, per cui la "macchina da salotto" mi servirà al 99,9% per navigare su Internet e per un utilizzo multimediale (sostanzialmente musica, album fotografici e per ultimo video - non mi interessa affatto la TV)
- il mio budget era previsto sui 1200 euro (costo dell'iMac 21'' basic), che è anche la soglia massima che voglio spendere.
- Negli ultimi giorni sono stato tentato moltissimo - tanto che ora è la mia scelta quasi definitiva - dai touch All in One con Windows 7. Sono stato folgorato dalla possibilità di utilizzare lo schermo touch per le funzioni per me più interessanti (come scrollare sulle pagine web, utilizzare iTunes o WinAmp, le foto, ecc ecc), il sistema operativo mi pare interessante - certo il MacOS è un fantastico sistema operativo ma non vado in chiesa la domenica figuriamoci se devo fare di Apple la mia religione, indi per cui non è un problema in caso "tornare" a Windows, considerato l'uso abbastanza easy che farò del mio acquisto.

Fatte tutte queste premesse...ho ridotto la mia scelta tra due macchine molto diverse ma comunque entrambe - mi pare - decisamente interessanti e "appariscenti", senza sacrificare le prestazioni: l'iMac 21'' basic e l'Asus EEETOP PC ET2400INT-B062E.

Le domande per voi esperti e non :) :

1) Quale scegliereste e perchè?
2) Posto che o mi compro un Touch all in one o mi compro un Mac: avete modelli alternativi da propormi?

Grazie a tutti!!!
erpupone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/01/11 17:43

Sponsor
 

Re: Help, mi consigliate l'acquisto?

Postdi erpupone » 03/01/11 14:35

Forza, non siate timidi!
erpupone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/01/11 17:43

Re: Help, mi consigliate l'acquisto?

Postdi m.paolo » 03/01/11 22:44

Personalmente sceglierei l'Asus, scelta dettata dal fatto che non ho ne tempo ne voglia di imparare ad usare un nuovo sistema operativo. Ma dato che tu sei già abituato e costano pressochè uguale l'imac nel tuo caso forse andrebbe meglio.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Help, mi consigliate l'acquisto?

Postdi erpupone » 05/01/11 08:13

Grazie mille per la risposta.

In effetti penso che alla fine la mia scelta dovrà basarsi molto su fattori poco "razionali"...per questo motivo sto tentando di capire se le due macchine sono entrambe più che buone: non vorrei accorgermi che sto tentando di confrontare due prodotti di cui l'uno è nettamente più scarso dell'altro...

Magari posso lanciare un'altra domanda:

- Quale delle mie due scelte NOn comprereste, e perchè?

Grazie ancora!
erpupone
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/01/11 17:43


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Help, mi consigliate l'acquisto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti