Condividi:        

PC con risparmio energetico

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

PC con risparmio energetico

Postdi gigidesign » 19/12/10 17:53

Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi, spero di poter contribuire a questo forum, anche se non sono un mago di computer..
Mi sono iscritto al forum principalmente perchè vorrei un consiglio.
Vorrei comprare un pc nuovo che mi faccia risparmiare energia in bolletta, ho letto in passato da qualche parte che esistono dei computer di questo tipo ma non riesco a trovare piu la rivista.
Ho fatto un giro su google e ho visto un po di tutto ma tra siti stranieri e prodotti strani, non so dove approfondire.
Voi sapete suggeririmi qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo e attendo tante risposte! :undecided:
gigidesign
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/10 13:24

Sponsor
 

Re: PC con risparmio energetico

Postdi gigidesign » 19/12/10 19:00

Cosa ne pensate di questo, Activia Zepto SiComputer?
http://www.sicomputer.it/apps/activazepto/
Sembra economico e ecofriendly!
gigidesign
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/10 13:24

Re: PC con risparmio energetico

Postdi quizface » 19/12/10 21:00

Potenza prestazioni e risparmio non vanno a braccetto, tutti i computer anno il risparmio energetico basta abilitarlo, ma poi se ne vanno le prestazioni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PC con risparmio energetico

Postdi axelrox » 20/12/10 08:03

Se vuoi il massimo tra prestazioni e consumi devi spendere, perchè devi andare a bussare alla porta di Steve Jobs, alias papà Apple!
Il Mac è in grado di darti signore prestazioni, visto l'hardware recente e molto curato, con consumi massimi sui 110W (tieni conto che comprendono tutto, anche il monitor, non propriamente piccolo!).. il massimo rimane il mac mini... consuma 10W da inattivo e non più di 40/50W a pieno carico, è silenziosissimo (puoi dormire tranquillamente nella camera dov'è acceso), costa circa la metà di un Mac (sui 700€) e ha prestazioni comunque da PC di fascia media, avendone più o meno le se tesse caratteristiche!
Se invece il budget è più risicato allora devi optare per qualcosa stile ASUS EEEBox (o a quello che hai nominato tu), consumi ridotti (simili al mac mini), prezzo contenuto (sui 300€) ma anche prestazioni davvero basilari, in quanto sono basati sull'architettura dei netbook (quindi processore Atom, schede video minimali..), quindi niente di più che navigazione, videoscrittura e filmetti al più a 720p!
Io ho optato per il Mac Mini, e ti assicuro che non prenderei mai al mondo uno dei secondi succitati, perchè abituato a risposte immediate e un minimo di prestazioni già il Mini arranca, figuriamoci quegli altri! Poi ci sono una marea di altri punti a suo favore, prezzo a parte (io ho preso il modello dello scorso anno, che costava quasi 200€ in meno, quindi decisamente più conveniente)!
Se dovessi optare per i secondi però non prenderei quello da te citato, fatto da chi sa chi.. ma andrei su marche più blasonate, come l'ASUS (con l'EEEBox), paghi qualcosina di più, ma almeno sei più sicuro sulla qualità del prodotto e dell'assistenza!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC con risparmio energetico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti