Condividi:        

help me nuovo acquisto..

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

help me nuovo acquisto..

Postdi fra77 » 16/12/10 21:41

Ciao tutti..è giunto il momento che io acquisti un nuovo portatile..ma vorrei qualche consiglio..in modo da non investire male i miei dindi..allora..premesso che il mio notebook è un Toshiba satellite che ha la veneranda età di 7 anni e finora s'è comportato più che dignitosamente (ho dovuto cambiare l'hd perchè è andato, ma ovviamente con 512 mb di RAM non ci vado lontano), diciamo che ultimamente non mi sono interessata particolarmente alle ultime novità. Quello che vorrei sapere è:
1) Il processore i5 c'è anche quad core? qual è la frequenza migliore per un notebook?
2) meglio andare direttamente su un i7 anche se consuma di più in termini di batteria? idem come sopra per la frequenza.

Io mi sarei orientata di getto su un toshiba, dal momento che col mio mi sono trovata davvero bene in questi anni, ma da Computer discount mi hanno detto che ormai c'è solo più una casa cinese che fa le schede madri e che quindi tutti i notebook montano le stesse..poi naturalmente cambiano le piccole cose..quindi mi hanno consigliato di prendere un HP che mi costa pure meno (a parità di prestazioni e contenuti) rispetto a un Toshiba..voi cosa mi consigliate?thanks..

Fra^__^
fra77
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 30/08/07 00:57

Sponsor
 

Re: help me nuovo acquisto..

Postdi deviltry » 17/12/10 04:34

non so cosa consigliarti ma ho lavorato su 2/3 hp e li ho trovati veramente scarsi.....
mi sembra che samsung stia lavorando molto bene.... io ho solo un netbook ma confronto agli altri mi sembra che abbia più cura nei dettagli e con un paio di volte che mi sono rivolto all'assistenza sia via mail che telefonica mi hanno ascoltato e assistito cordialmente e abbastanza professionalmente....
però penso che se tu ti sei trovata bene con Toshiba immagino che se costa di più ci sarà un perchè ;)

saluti e buona scelta
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: help me nuovo acquisto..

Postdi fra77 » 17/12/10 21:06

Già!!infatti lo penso anche io!!visto ke comunque la cifra stimata si aggira intorno ai 1000 € non vorrei buttarli via!! Thanks
fra77
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 30/08/07 00:57


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "help me nuovo acquisto..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti