Condividi:        

Ho deciso di comprare un nuovo PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Ho deciso di comprare un nuovo PC

Postdi Colonnello » 06/11/10 13:27

Salve a tutti
Mi sono deciso,lo compro (magari a rate) ho visto degli ottimi assemblati intorno alle 500 euro(sistema operativo,escluso),mi sono chiesto... il vecchio pc è fornito di XP,quelli nuovi sono tutti con Win 7,ma tutti i programmi che ho nel pc ed gli hardware(stampante,scanner,modem usb) andranno bene con Win 7? ovvero vi chiedo Win 7 è compatibile in tutto e pertutto con programmi e gli harware del precedente sistema operativo?
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Sponsor
 

Re: Ho deciso di comprare un nuovo PC

Postdi axelrox » 06/11/10 17:05

Con gli hardware si, coi programmi non è detto (specie la versione a 64bit).. in linea di massima si.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Ho deciso di comprare un nuovo PC

Postdi Colonnello » 06/11/10 17:24

Supponendo che decida di trasferire il sistema operativo del vecchio pc (Xp) su quello nuovo,vi chiedo, il sistema operativo è soggetto ad qualche tipo di usura? il prezzo di Win7 Home è di circa 100 euro,sapete le risparmierei per altre cose,conviene tenersi quello vecchio?
Colonnello
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 03/04/06 18:02

Re: Ho deciso di comprare un nuovo PC

Postdi m.paolo » 06/11/10 22:30

Se xp è con licenza OM non puoi legalmente trasferirlo su altro pc, e non sarebbe neanche facile, se non sei un pò pratico. Conviene con l'acquisto di un pc nuovo avere anche un sistema operativo aggiornato configurato in base ai componenti installati. Anch'io sono del parere che i programmi che giravano su xp dovrebbero girare anche con Seven.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Ho deciso di comprare un nuovo PC

Postdi Magik » 09/11/10 17:42

con "ottimi" assemblati che intendi?

perchè se ti basi sui giga di ram e sui giga di HD, stai fuori strada nel valutarlo ottimo
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Ho deciso di comprare un nuovo PC":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti