Condividi:        

PC da salotto

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

PC da salotto

Postdi guidoromano » 17/10/10 11:14

Ciao a tutti :D
sono nuovo di questo forum ma volevo chiedervi consiglio
è da un pò che mi gira in testa un'ideuzza... vorrei costruirmi il mio PC da salotto !
Premesso che un computer serio ce l'ho, questo sarebbe una chicca in più
un piccolo PC da tenere vicino e collegato alla TV con tastiera e mouse wireless, solo ed eslusivamente per internet (navigazione classica notizie e canali web, streaming video)
non mi interessa avere masterizzatore DVD o CD mi basta un USB, non mi interessano neanche con tanti giga di hard disk.
Non voglio avere un portatile, mi interessa un fisso con collegamento internet ethernet e poco più
mi interesserebbe avere da voi consigli sull'hardware e i software (possibilmente free) da comprare/montare

Grazie mille in anticipo a tutti

:) :) :) :) :) :) :) :) :)
guidoromano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/10/10 10:58

Sponsor
 

Re: PC da salotto

Postdi axelrox » 17/10/10 12:01

ASUS EB 1502 e sei a posto.
Per i software.. beh visto quello che ci devi fare a parte il sistema operativo (già compreso poi) non ti serve null'altro, mi pare!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: PC da salotto

Postdi guidoromano » 17/10/10 19:44

Ciao

Grazie mille per la risposta :)

qualche altra idea ... io ero più sull'idea di assemblarmelo, magari comprando i pezzi on line e rispiarmiando qulacosa

Aspetto altre idee-proposte

Grazie
guidoromano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/10/10 10:58

Re: PC da salotto

Postdi Archangel256 » 17/10/10 20:47

Se vuoi assemlarlo, scegli una scheda madre micro ATX con chipset H55, un processore i3 (tipo i3 530), 2 o 4 GB di ram DDR3 e magari un disco silenzioso e a basso consumo, come i WD Caviar Green. La scelta del case credo sia molto personale, decidi tu poi se vuoi investire qualcosa di più in un alimentatore di qualità, tipo un buon Enermax (tipo 385W Pro 82+ o 425W Pro 82+, ad esempio).

Così ti viene fuori un sistema nettamente superiore agli HTPC con processore Atom, ma sicuramente la spesa sarà maggiore. Se davvero devi usarlo solo per internet e streaming, forse ti conviene davvero un qualche preassemlato.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: PC da salotto

Postdi Magik » 31/10/10 12:37

io voglio fari una cosa simile e al momento ho scelto per questi pezzi

AMD Athlon II x2 250e
RAM DDR3 1333 Mhz 2gb (bastano e avanzano)
ASUS M4A88TD-M/V EVO/USB3 (monta chip videto integrato ati 4250 che va + che bene con la risoluzione HD)
hard disk quello che vuoi, 500 gb penso siano + che buoni
case, a tua scelta, io sto cercando di reperire uno di quei vecchi, orizzontali che si usavano una 15ina di anni fa, da aggiustarmelo da me

ps

ix + H55 (problema con video a 24hz, letto su internet)
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "PC da salotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron