Condividi:        

Pc Win 7 Vs MAC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Re: Pc Win 7 Vs MAC

Postdi Archangel256 » 07/10/10 16:14

Riverside ha scritto:Non è Jobs a vantarsene (oltremodo, quello che è accaduto recentemente con l'iPhone 4, dimostra che non sempre Jobs ci prende) ma i suoi utenti.


Eppure la sicurezza la sbandierano ovunque: http://www.apple.com/it/macosx/what-is-macosx/security.html

Ho diversi amici cultori di Mac OS e, detto sinceramente, non li ho mai sentiti dire: ho preso un virus.


Mi fa piacere per loro. Nemmeno io ho mai preso virus sul mio portatile (ha 5 anni) o sugli ultimi due fissi, se si escludono i malware (o presunti tali) che ho fatto entrare consapevolmente usando delle crack.

Pensavo fosse evidente il "refuso" scarsa diffusione Apple = Microsoft che la fa da padrone.
Per i resto, sia i link che hai postato, sia le nostre, non sono conclusioni certe ma pareri e, ripeto, se oggi dovessi spendere 1.400 /1.500 per un computer, per le ragioni che ho già specificato, punterei decisamente su un Apple.


In realtà alcuni fatti ci sono: Mac OS, o meglio, Safari, è sempre uno dei primi a cadere quando si organizzano eventi per bucare sistemi operativi.

E ogni tanto qualche falla scappa anche a loro: http://www.theapplelounge.com/news/charles-miller-mac-os-x-20-falle-sicurezza-zero-day/

Comunque, anche se sembra, non voglio certo spalare letame su Apple. Ho avuto modo di provare alcuni dei suoi prodotti e, sebbene non soddisfino pienamente le mie esigenze, chi li usa è sempre molto soddisfatto. Solo volevo dire che io preferisco ancora spendere 800/900 euro per avere un hardware simile o superiore ad un Mac e poi gestirmelo per conto mio, invece che sborsare 1.500 euro per un Mac.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Sponsor
 

Re: Pc Win 7 Vs MAC

Postdi Riverside » 07/10/10 20:19

Premetto che tutto quello che verrà è off topic:
Archangel256 ha scritto:Nemmeno io ho mai preso virus sul mio portatile (ha 5 anni) o sugli ultimi due fissi, se si escludono i malware (o presunti tali) che ho fatto entrare consapevolmente usando delle crack

Interssante ... ma non in linea con il Regolamento del forum e, neppure, direi, con il quesito che è stato posto.
Naturalmente, tu sei libero di fare ciò che ti pare con il tuo computer (ci mancherebbe alro) ..... personalmente, resto deluso ..... leggendo i tuoi post ero certo fossi una persona decisamente attenta rispetto a certi particolari.
Fine off topic e torno ad occuparmi di sicurezza ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Pc Win 7 Vs MAC

Postdi hydra » 08/10/10 07:44

Se uno vuole prendersi dei virus o malware usando una crack è liberissimo di farlo, l'importante è che non venga qui a chiedere assistenza per usare le crack (che è diverso da chiedere assistenza per rimuovere un virus preso da una crack).
Mi intrometto solo perchè vi considero due buoni utenti e avendo visto in passato dei topic pacifici sfociare in battaglie tra utenti, mi auguro che non sia questo il caso e che i toni restino pacati. :D

Detto questo, mi permetto una piccola osservazione: utilizzare un sistema che i produttori definiscono assolutamente sicuro, che tutti gli utenti definiscono il più sicuro (per mac non ci sono virus [cit.]), sul quale nessuno installa firewall e antivirus, chi mi assicura che nessuno prende un virus? Si potrebbe fare un paragone al contrario con windows: se io non installo un antivirus non prendo virus o semplicemente non vengo avvisato dall'antivirus che il mio computer è infetto? Anni fa, prima dell'adsl, pensavo di essere assolutamente al sicuro con il mio AV (e come me migliaia di persone): quando è arrivata la bolletta del telefono me ne sono accorto.
Non voglio alimentare la diatriba tra win e mac (tantopiù che sono un felice utente ubuntu), vorrei solo dire ai fan della mela (e a quelli che pensano di diventarlo) che non è tutto oro quello che luccica (e chiedetelo a Lisa Simpson :lol: )
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Pc Win 7 Vs MAC

Postdi Archangel256 » 08/10/10 13:21

riverside ha scritto:Interssante ... ma non in linea con il Regolamento del forum e, neppure, direi, con il quesito che è stato posto.
Naturalmente, tu sei libero di fare ciò che ti pare con il tuo computer (ci mancherebbe alro) ..... personalmente, resto deluso ..... leggendo i tuoi post ero certo fossi una persona decisamente attenta rispetto a certi particolari.
Fine off topic e torno ad occuparmi di sicurezza ;)


In effetti avrei potuto tranquillamente omettere quel particolare, tanto più che, come mi hai fatto notare, non c'entra con la discussione in corso. Il punto era un altro: non mi risulta che, al momento, ci siano malware entrati a mia insaputa nel pc. E questo mi pare già un buon risultato.


hydra ha scritto:Se uno vuole prendersi dei virus o malware usando una crack è liberissimo di farlo, l'importante è che non venga qui a chiedere assistenza per usare le crack (che è diverso da chiedere assistenza per rimuovere un virus preso da una crack).
Mi intrometto solo perchè vi considero due buoni utenti e avendo visto in passato dei topic pacifici sfociare in battaglie tra utenti, mi auguro che non sia questo il caso e che i toni restino pacati. :D


Per quanto mi riguarda, non ho intenzione di parlare di crack, o di virus ad esse collegati.

Detto questo, mi permetto una piccola osservazione: utilizzare un sistema che i produttori definiscono assolutamente sicuro, che tutti gli utenti definiscono il più sicuro (per mac non ci sono virus [cit.]), sul quale nessuno installa firewall e antivirus, chi mi assicura che nessuno prende un virus? Si potrebbe fare un paragone al contrario con windows: se io non installo un antivirus non prendo virus o semplicemente non vengo avvisato dall'antivirus che il mio computer è infetto? Anni fa, prima dell'adsl, pensavo di essere assolutamente al sicuro con il mio AV (e come me migliaia di persone): quando è arrivata la bolletta del telefono me ne sono accorto.
Non voglio alimentare la diatriba tra win e mac (tantopiù che sono un felice utente ubuntu), vorrei solo dire ai fan della mela (e a quelli che pensano di diventarlo) che non è tutto oro quello che luccica (e chiedetelo a Lisa Simpson :lol: )


Andate al minuto 1:40 --> http://www.youtube.com/watch?v=45e0dX8LKYM
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Pc Win 7 Vs MAC

Postdi Riverside » 08/10/10 14:51

Archangel256 ha scritto:In effetti avrei potuto tranquillamente omettere quel particolare, tanto più che, come mi hai fatto notare, non c'entra con la discussione in corso.

Per quel che mi riguarda la questione era già chiusa con il mio off topic (e con questo voglio rassicurare anche Hydra: nessuna intenzione da parte mia e, sono certo, anche dal parte di Archangel di alimentare un inutile flame).
Il punto era un altro: non mi risulta che, al momento, ci siano malware entrati a mia insaputa nel pc. E questo mi pare già un buon risultato
.
Ovviamente (se raggiunto) è un buon risultato ma, abbiamo, una visione diversa del discorso sicurezza; i virus recitano solo una parte (per carità, importante) nel contesto di un ambito ben più vasto che andrebbe approfondito (ma non è questo il topic adatto per discutere di ciò).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Precedente

Torna a Consigli per gli acquisti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti