Condividi:        

Problema surriscaldamento pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Problema surriscaldamento pc

Postdi bob20 » 24/08/10 10:42

Il mio computer portatile (a cui ho cambiato l'hard disk da poco) dopo qualche ora di utilizzo diventa bollente, nella parte sotto.

Succedeva anche prima del cambio dell'hard disk, e credo sia stato proprio per questo motivo che il vecchio hard disk si sia guastato, oltre che per l'età ormai avanzata. Vorrei ovviamente evitare di danneggiare seriamente anche il nuovo hd.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho letto da qualche parte di apparecchi di raffreddamento (suppongo esterni, non ho ben capito) abbastanza economici - 15/20€ - che dovrebbero risolvere il problema.
Sapete darmi qualche indicazione?

Grazie in anticipo
bob20
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 31/03/05 21:06

Sponsor
 

Re: Problema surriscaldamento pc

Postdi deviltry » 25/08/10 18:19

gli hd di per se scaldano molto .... le cose più semplici da fare sono tenere sollevato il portatile dal piano in modo che circoli il più possibile l'aria, e questo lo puoi fare tramite mezzi di fortuna o autocostruiti o comprando delle apposite basi se invece non sei ancora convinto ci sono anche le basi con sotto installate delle ventole che aiutano il ricircolo dell'aria ....
è ovvio che per cominciare il portatile non và mai messo su appoggi morbidi come sul letto sul sofà o sulla sedia ....

per esagerare puoi togliere lo sportellino dell'HD ... messo che si possa fare, che metta in vista l'hd e che l'HD non rischi di staccarsi ...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Problema surriscaldamento pc

Postdi bik » 27/08/10 20:17

Dagli anche una bella pulita, prendi l'aspirapolvere e metti la bocchetta davanti alla presa d'aria alla massima potenza di aspirazione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Problema surriscaldamento pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti