Condividi:        

Acquisto monitor

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Acquisto monitor

Postdi pasquale55 » 06/07/10 17:37

Dovrei comprare un monitor nuovo e me ne hanno proposto tre: ASUS VB195T, LG L1942S, Samsung TFT 19 SyncMaster 943N, qualè il migliore come qualità/rapporto prezzo? E il migliore per una visione ottimale?
pasquale55
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/07/10 14:34

Sponsor
 

Re: Acquisto monitor

Postdi m.paolo » 07/07/10 05:30

Sono tre buone marche, difficile trovare una grande differenza di qualità. L'ideale sarebbe vederli affiancati in funzione per capire quale corrisponde meglio alle tue esigenze.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Acquisto monitor

Postdi deviltry » 07/07/10 09:00

io ti metto un dubbio in più....
sicuro di accontentarti di un 19"
oramai con questi formati 16/9 per avere l'altezza di schermo che si aveva con un 17 4/3 bisogna puntare su un 22"
io son sempre stato molto riluttante sui lcd e ho tenuto il mio crt fino a 4 mesi fà poi ho preso l'acer v223hq puntando la ricerca verso il miglior prezzo con l'altezza del 17 (lavoro molto ance in lungo) e assolutamente lo volevo fullHD e devo dire che non rimpiango il mio vecchio crt .... cosa che con il monitor che ho preso un'annetto fa a mia sorella ...sempre acer un 17 4/3 ..... l'ho sempre trovato molto freddo anche cambiando i parametri e comunque in generale l'immagine e i colori non mi soddisfacevano ..... invece quando ho preso questo e li ho messi sullo stesso pc con il desktop sdoppiato subito ho visto la differenza poi provando con foto e video ho proprio capito che ne è valso spenderci qualcosa in piu per il fullHD ...tanto che poi ho preso un samsung da 24" tv monitor sempre fullhd per il secondo pc e per eliminare il tv e mi sembrano abbastanza simili forse ha il nero un pò piu nero e aggiunge una sensazione di profondità leggermente maggiore....
unico problema è che il secondo monitor lo tengo un pò in alto per favorire la visione della tv ma quando ci sono sotto diventa molto scuro quindi devo inclinarlo molto cosa che il suo supporto non lascia fare quindi mi è toccato prendere un braccio da muro piuttosto costoso per essere 3 pezzi di ferro in croce e viste le mie capacità invento/costruttive ... ma a volte ci si lascia prendere da un pò di pigrizia.......

quindi detto tutto ciò ti auguro una buona scelta
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Acquisto monitor

Postdi pasquale55 » 07/07/10 15:15

A me interessa il formato 4:3, ho visto il 16:9 ma non mi piace per niente.
pasquale55
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 06/07/10 14:34

Re: Acquisto monitor

Postdi m.paolo » 08/07/10 20:11

Per chi è abituato ad usare un motitor formato 4:3 sembra strano passare al più moderno 16:9 è stato così un pò per tutti. Ma ti garantisco che ci si abitua subito, ed un motitor di ultima generazione è assai più gradevole anche esteticamente.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Acquisto monitor

Postdi deviltry » 09/07/10 06:55

anche a mè non piaceva il 16/9 ma grazie alla generosa dimensione che ho preso ora lavoro molto meglio su qualsiasi programma ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Acquisto monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti