Condividi:        

Navigatori Satellitari e SW

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Navigatori Satellitari e SW

Postdi JClark » 21/05/10 11:25

Ciao a tutti

sto cercando di risolvere questi problemi per un mio amico che fa il rappresentante di commercio.

Lui ha assegnata un'area, piuttosto che una città e in quell'ambito deve visitare tutti i commercianti che operano nel settore che lui tratta.

Mi chiedeva se esiste un sw che gli consenta:

1) di inserire facilmente un elenco di destinazioni stradali (indirizzi dei commercianti di cui lui è in possesso)
2) e che ottimizzi un percorso per fare in sequenza in maniera univoca tutte le varie fermate, tenendo conto delle indicazioni stradali del cartografico.

L'ideale sarebbe se poi il percorso generato fosse esportabile su un navigatore satellitare.

Grazie
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Sponsor
 

Re: Navigatori Satellitari e SW

Postdi ivo » 14/06/10 11:31

Il sito di http://www.viamichelin.itpermette di creare vari itinerari e di salvarli con i formati classici dei navigatori più utilizzati: tomtom, mio, navman, navigon, garmin, e naturalmente anche viamichelin.
Credo che con il sito Viamichelin, il tuo amico debba fare un po' di prove, cercando di mettere in vari ordini gli itinerari e vedere qual'è il percorso che ci si impiega meno tempo.
Magari potrebbe cercare preventivamente i varie destinatari con google maps, stampare una cartina con tutti i punti sengnati, poi credo che anche ad occhio si riesca a capire quale percorso sia meglio fare... il resto con il sito viamichelin...
Se ti servono altre info chiedi pure, io uso il GPS della Tomtom
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Navigatori Satellitari e SW

Postdi JClark » 15/06/10 06:57

Ciao Ivo

ho trovato questo servizio free: http://www.viamente.com/

Viamente sa come ridurre i tempi di guida al massimo grazie ad algoritmi specifici per l'ottimizzazione dei percorsi.
Non si tratta di individuare il percorso tra due punti, ma il tragitto più breve per visitare tutte le tue destinazioni.

A questo link: http://apps.viamente.com/ invece trovi l'applicazione vera e propria.

Cmq grazie x l'interessamento.
Saluti
Frank
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Navigatori Satellitari e SW":

decoder satellitari
Autore: nasta33
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
navigatori gps
Autore: maregrigio
Forum: Discussioni
Risposte: 1
navigatori gps
Autore: maregrigio
Forum: Discussioni
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti