Condividi:        

Consiglio acquisto pc (sballato)...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi helen » 05/03/10 18:27

Allora...Venendo al dunque...come prezzo finale è il migliore dei sei avuti fino ad ora con pezzi praticamete identici (non so come fcciano ma poco mi interessa come potrete capire,a me alla fine interessa solo sapere che pago meno e basta).
Il preventivo è composto da:
Intel core i5 750 lga 1156
hhd seagate 1 tb 32 mb sata 2
asus P7P55D Le Sock 1156 <-- Attenzione Notare
2 masterizzatori sata lg
2 banchi da 2 gb di ddr2 Kingstone <----- Attenzione Notare
Floppy disk
Hd Asus 5750 Ati radeon ddr5
cooler master elite 310
alimentatore 650 watt match power <--qulacuno che assembli sa come sono?
ventola supplementare minimo da 12 parte anteriore del case
Tot.700 euro
Cosa è ok?Il prezzo!Cosa stona...Le DRR3 a 800 Mhz non esistono le DDR3 vnno da 1063 in su,e poi la scheda madre non supporta le DDR2 cioè sembra (ecco che chiedo a chi assembla pc) che l'aggancio di una DDR2 non possa andare su una scheda madre che monta DDR3.E' certissimo questo?Perchè ad una mia contestazione mi è stato detto che invece le ddr2 ci vanno sulla scheda in questione e se volevo delle DRR3 a 1333 la differenza totale sarebbe stata di un 40 euro in più.Allora,il discorso è semplice.Se mi dite con matematica certezza sia che le DDR2 non andranno mai su quella scheda madre e che le DDR3 a 800 mhz non esistono allora io chido anzi sigillo il prezzo a 700 euro e...poi se la piangono loro altrimento se poi mi consegnano il pc con tutti i pezzi in preventivo incluse le due memorie DDR2 a 800 mhz ci resto fregata io e questo vorrei evitarlo...
Allora,quancuno che tra un assemblaggio e l'altro ha a portata di mano la scheda madre in riferimento e delel memorie DDR2 può fare sta prova e farmi sapere?
Ciao e grazie
Helen
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi Mikizo » 05/03/10 20:41

Chi ti ha detto che non esistono le DDR3 a 800MHz?

Le cosiddette "DDR3 1600" vanno ad 800MHz...

http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi helen » 05/03/10 21:02

Mikizo ha scritto:Chi ti ha detto che non esistono le DDR3 a 800MHz?

Le cosiddette "DDR3 1600" vanno ad 800MHz...

http://it.wikipedia.org/wiki/DDR3

E' una delle tante cose che mi hanno detto nei vari negozi ...quindi fammi capire...la scheda madre è sicuro che non monta DDR2?
Dal bios che ho trovato in rete sembra di no...chi mi h detto che non esistono le ddr3 a 800mhz?Quello che mi ha fatto il preventivo che ho copiato quì lo stesso che mi ha detto che la scheda monta le DDR2 io,l'ho contestato dicendo che avevo un altro preventivo stessa scheda madre ma con DDR3 A 800 mhz e lui di rimndo mi ha detto impossibile perchè non esistono.Se volevo le ddr3 a 1333 dovevo alzare il tetto del preventivo di 40 ero..ora se mi si da la conferma come sembra che la scheda non vede le DDR2 a 800 mhz alla fine io faccio finta di non saperlo dandogli ragione,pago e chiudo il preventivo per 40 euro in meno e alla fine sarà lui a mettere le DDR3 a 800 Mhz.
Devo solo essere più che certa prima di lasciare un impegno al negozio.
Ciao
Helen
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00

Re: Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi axelrox » 05/03/10 23:29

Mikizo ha scritto:Le cosiddette "DDR3 1600" vanno ad 800MHz...

E' il solito caos creato dal fatto che c'è chi guarda un dato da un certo punto di vista, chi da un altro!
Commercialmente le DDR3 a 800MHz non esistono.. si parte dalle 1066 e si va fino alle 2000 (per ora) in quanto si guarda il valore del double rate e non quello reale! Dato che si sta parlando in questa lingua (il commerciale appunto) è meglio rispettare la nomenclatura idonea per non creare confusione.

la scheda madre è sicuro che non monta DDR2?

Stanco di ripetertelo ti quoto la risposta dell'altro topic:
Core i3/5/7 utilizzano solo DDR3 perchè non hanno più il southbridge e il controller della memoria è integrato nella CPU, come avviene da anni in casa AMD, ed è esclusivamente per DDR3


Dal bios che ho trovato in rete sembra di no...

Ma dai?? :roll:

lui di rimndo mi ha detto impossibile perchè non esistono

Ho spiegato sopra il motivo di questa incomprensione.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi helen » 05/03/10 23:38

sii ok accetterò il suo preventivo dove mi metterà le ddr2 a 800 Mhz :lol: tanto lui è il tecnico ed è lui che poi se la piangerà sostituendole :P Senti per quanto riguarda l'alimentatore lo conosci,mai avuta esperienze dirette?
Ciao
Helen

8)
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00

Re: Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi axelrox » 06/03/10 00:03

Allora,quancuno che tra un assemblaggio e l'altro ha a portata di mano la scheda madre in riferimento e delel memorie DDR2 può fare sta prova e farmi sapere?

Così capisci il perchè le DDR2 non possono andare negli slot delle DDR3:
Immagine
Le DDR2 hanno uno scanso per evitare quella sporgenza (notch) circa a metà mentre le DDR 3 ce l'hanno a circa 1/3.. per cui è impossibile proprio fisicamente scambiarle, ok??

per quanto riguarda l'alimentatore lo conosci,mai avuta esperienze dirette?

Mai sentita quella marca.. ma vista la qualità globale di quel PC io ti consiglierei di aggiungere una 50ina di euro e mettere un Corsair di pari W (650 quindi), avrai così un alimentatore decisamente più solido e il PC te ne sarà grato!
L'alimentatore in genere viene snobbato e quindi si prende il primo baraccone al prezzo più conveniente.. cosa sbagliatissima perchè un alimentatore di qualità eroga una corrente più pulita e costante facendo lavorare meglio le periferiche e diminuendo così la probabilità che queste abbiano problemi in futuro!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio acquisto pc (sballato)...

Postdi helen » 06/03/10 09:01

Ok ottime foto...quindi chiudo per le DDR2 800 mhz come mi hanno preventivato per 700 euro e...ora vedo quanto quantificano la sostituzione del alimentatore con un corsair 650 watt.Secondo te visto la componentistica (mettici al posto delle ddr2 800 delle drr3 a 800 :lol: )+il corsair 650 watt saremo penso sulle 750.Avevo visto tempo fa un pc già pronto 800 euro stesso proc e..aspè che lo cerco..eccolo:
[img][http://www.packardbell.it/filelib/common/products/computers/desktops/ixtreme_2009/spec/340x250_ixtreme_p4.jpg/img]
con caratteristiche:
PACKARD BELL - I7521IT Ixtreme Desktop con processore Intel Core i5-750, Ram 8192MB DDR3 Dual Channel, Hard Disk Sata 1Tb, scheda grafica Nvidia GT220 1024MB (VGA/DVI/HDMI/HDCP), WiFi. Sistema OperativoWindows 7 Home Premium...
quindi alla fine non saprei se il prezzo 750 ivato sia buono,cosa ne pensi?
PS:Mi scordavo...ho nottao con meraviglia che la scheda madre non ha la porta fireware,vero che non ho mai usato tale porta sulla P5GD2 Deluxe che ho ora ma...mi sembra ssurda la faccenda!!
Ciao
Helen
8)
helen
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 02/07/05 11:00


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto pc (sballato)...":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti