Condividi:        

Consiglio per acquisto nuovo pc fisso

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per acquisto nuovo pc fisso

Postdi PC_09 » 21/01/10 09:41

Buongiorno,

per non stare qui a ripetere ciò che ho già scritto sul mio attuale pc, vi lascio il link:
viewtopic.php?f=25&t=84013

Eccovi comunque una "descrizione riassuntiva":

Ho un pc che ha ormai 4 anni, con Windows Xp Professional Edition 2003 service pack 2, office 2003 e 3gb di Ram 250gb hard disk interno (+ 500gb esterno)

Il pc è un Intel Pentium 4 con Cpu 3.20ghz;

Come antivirus utilizzo Kaspersky Internet Security 2010.

L'ultima volta che l'ho formattato è stato verso la fine di gennaio 2008 (..."a quei tempi" aveva solo 1 gb di ram...l'ho portato a 3gb da maggio 2009...).

Vorrei un pc molto più veloce e scattante...senza star lì a innervosirmi diventando praticamente impaziente nel caricare;

La deframmentazione dei dischi la faccio 1 volta a settimana; uso anche Ccleaner per fare un pò di pulizia.

(molti dei miei amici mi hanno sconsigliato di mantenere il mio pc, comprando l'Intel Core i7, scheda madre nuova, e 6gb ram ddr3, perchè verrei a spenderci circa 500€...spendendo 500€ in più avrei un pc nuovo e decisamente migliore. Pensavo a questo:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... _ITIT#null (viene 999€)

Cosa ne pensate del pc di cui vi ho messo il link?


Mi sapreste dire quali saranno le prossime uscite (processori, nuovi pc, ecc...) possibilmente fino ai prossimi 3-4 anni se ne sapete?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Sponsor
 

Re: Consiglio per acquisto nuovo pc fisso

Postdi m.paolo » 23/01/10 09:25

Anch'io sono della tua stessa idea, nel senso; ho tieni il tuo vecchio pc, per me ancora valido (pentium 4 3,2 ghz con 3 gb di ram e xp dovrebbe essere una scheggia) o lo acquisti completamente nuovo. Devi valutare un pò tu, ma mi sembra strano la lentezza da te descritta con tale configurazione, a meno che lo usi per giochi o applicazioni pesanti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio per acquisto nuovo pc fisso

Postdi PC_09 » 23/01/10 10:45

...appunto "dovrebbe" essere una scheggia; fai conto che quando a maggio 2009 l'ho portato a 3gb da (1gb che ha sempre avuto) non ho notato differenze sostanziali...

insomma, questo pc mi ha deluso, anche se ormai so che sono 2 anni che non lo formatto; ma uno non è che può sempre star lì a formattare, cavoli!

Nel pc non ho nessun gioco (a parte quelli preinstallati da Xp), non ci gioco proprio; più che andare in internet, ascoltare la musica, vedere film, usare office, scaricare le foto dalla macchina fotografica digitale per poi metterle sul pc e modificarle, non faccio altro!!

Secondo te quindi formattandolo, rimettendo su Xp con una partizione di Linux il pc dopo di che per un pò sarà una scheggia?
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54

Re: Consiglio per acquisto nuovo pc fisso

Postdi axelrox » 23/01/10 12:06

Ti lamenti in ogni post della lentezza del tuo PC ma alla fine non hai fatto ancora nulla, di quanto discusso, per poterlo sistemare! Prova ad installare Linux o prova a formattare.. sono due anni che non lo fai, uno non può star sempre li a formattare, ma dopo un periodo di tempo così lungo e avendo problemi simili uno ci fa un pensiero su! :roll:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio per acquisto nuovo pc fisso

Postdi PC_09 » 23/01/10 16:49

Hai ragione, scusatemi :undecided: :oops:

Il fatto è che non so da dove partire per formattare (il mio pc ha 2 partizioni)...sto aspettando il mio amico che me lo faccia, ma ora che lo aspetto...verrà Natale mi sa :mmmh: ....io ho paura di farlo perchè se magari qualcosa va storto può accadere qualcosa di "irreparabile" e non so dove mettere le mani nel bios o altro per formattare...non so nemmeno come poi dovrò impostare il pc appena avrò reinstallato Windows...tutto qui :(

...è ormai da circa 1 mese che ho fatto un pensierino sul fatto di cambiare il pc, ma avendo fatto altre spese più importanti il mio budget è un pò ristretto :cry:
PC_09
Utente Senior
 
Post: 137
Iscritto il: 22/12/09 14:54


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per acquisto nuovo pc fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti