Condividi:        

Migliorare PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Migliorare PC

Postdi Genoa90 » 13/01/10 08:30

Buongiorno a tutti.
Posseggo un pc con queste specifiche:
Intel pentium 4 3.06 GHz processore 519
Ram 512 Mb DDR (400 MHz)
Scheda Video Radeon 9250

E vorrei giocare ad un gioco con questi requisiti minimi:
Pentium 4 2.8GHz o AMD Athlon 2800
1 GB RAM
GeForce 6600 o Radeon X1550
Hard Drive 12GB
DirectX 9.0c(2008,6)

Consigliati:
Pentium Dual Core o AMD Athlon 64 X2
2 GB RAM
GeForce 7600 o Radeon X2600
Hard Drive 12GB
DirectX 9.0c(2008,6)

Ben sapendo che al momento il mio computer non rispetta i requisiti minimi,vorrei un consiglio su come poterlo migliorare,poichè sì che è vecchiotto,ma lo ritengo ancora un discreto pc (e i soldi per acquistarne uno nuovo non li ho).
La cosa migliore dovrebbe essere cambiare la scheda video ed aggiungere un banco di RAM.
Potete suggerirmi su cosa orientarmi per poter giocare senza avere problemi?
(tra l'altro il gioco in questione è un MMORPG,quindi il gioco sarebbe online).
Grazie a tutti anticipatamente per la disponibilità e l'attenzione.
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Sponsor
 

Re: Migliorare PC

Postdi deviltry » 14/01/10 04:20

ora non conosco la scheda video e non ho trovato abbastanza info su di essa esattamente non so se è una agp o una pci-exp ..
nel caso sia una agp avrai molta difficoltà a trovare una sceda superiore dato che è una tecnologia oramai sorpassata...
anche io ho lo slot agp e un'anno emmezzo fa ho voluto lostesso cambiare scheda e haime son andato a spendere 160 euri ...
a parità di potenza una sceda agp costa molto di piu di una pci-exp anche se oramai non si può parlare di parità di potenza dato che lo standard agp si è fermato a un'anno fà se non di piu .....
....
sessa cosa per i banchi ram che haime anch'essi costano quasi il triplo dei nuovi banchi ddr2 o ddr3 e anche questo provato sulla mia pelle o meglio sulle mie tasche ....
....
poi un na nuova video potrebbe richiedere un nuovo alimentatore ... sempre perchè le agp consumano di piu....
...
alla fine facendo pochi conti costa meno o uguale cambiare l'intero sistema con la differenza che tutto è nuovo e sicuramente piu prestazionale ....

ad esempio a mia sorella ho sostituito schedamadre con relativo processore e banchi memoria "2giga" con 200 euri scegliendo una schedamadre con video integrato ma con possibilità di metterne una nello slot pci-exp ...
....
insomma un pc nuovo non vuol dire partire da 0 insomma case, HD, sistema operativo e forse alimentatore rimangono e non è poco...
...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Migliorare PC

Postdi Genoa90 » 14/01/10 15:13

ora non conosco la scheda video e non ho trovato abbastanza info su di essa esattamente non so se è una agp o una pci-exp ..
nel caso sia una agp avrai molta difficoltà a trovare una sceda superiore dato che è una tecnologia oramai sorpassata...
anche io ho lo slot agp e un'anno emmezzo fa ho voluto lostesso cambiare scheda e haime son andato a spendere 160 euri ...
a parità di potenza una sceda agp costa molto di piu di una pci-exp anche se oramai non si può parlare di parità di potenza dato che lo standard agp si è fermato a un'anno fà se non di piu .....
....
sessa cosa per i banchi ram che haime anch'essi costano quasi il triplo dei nuovi banchi ddr2 o ddr3 e anche questo provato sulla mia pelle o meglio sulle mie tasche ....
....
poi un na nuova video potrebbe richiedere un nuovo alimentatore ... sempre perchè le agp consumano di piu....
...
alla fine facendo pochi conti costa meno o uguale cambiare l'intero sistema con la differenza che tutto è nuovo e sicuramente piu prestazionale ....

ad esempio a mia sorella ho sostituito schedamadre con relativo processore e banchi memoria "2giga" con 200 euri scegliendo una schedamadre con video integrato ma con possibilità di metterne una nello slot pci-exp ...
....
insomma un pc nuovo non vuol dire partire da 0 insomma case, HD, sistema operativo e forse alimentatore rimangono e non è poco...
...
saluti


Infatti ieri ho chiesto ad un negozio di informatica,e mi è stato detto che converrebbe cambiare sistema,e mi ha detto che mettendo queste cose:
Processore Intel Pentium IV
Cambiare la Motherboard
2 o 4 gb di ram (non ricordo di preciso)
Scheda video della zotac (non l'avevo mai sentita nominare)
Me la caverei con 400 euro.E' un buon prezzo? (lo so,le informazioni sono poche,ma purtroppo ricordo solo questo).
Il mio pc quanto migliorerebbe in prospettiva? per quanto potrei "tirarci avanti",considerando che lo utilizzo per giocare a MMORPG e simili?Oppure potrei optare su altri componenti?
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Re: Migliorare PC

Postdi Genoa90 » 14/01/10 15:15

E mi converrebbe cercarmi i pezzi da me o lasciar fare tutto a lui?Magari potrei trovarli su internet a prezzo ridotto...
Genoa90
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 26/03/07 16:19

Re: Migliorare PC

Postdi aliante » 14/01/10 22:13

Vale la pena tutto questo per 400euro? con 100 euro in piu' ti compri un pc che spacca i muri come supermario bros.............pensaci!i soldi se devi spenderli per aggiornare un pc vecchio meglio li usi per un pc nuovo e se non li hai, al momento, ti fanno delle superdilazioni e prestiti anche interesssi zero e un 50/60 euro penso li tiri fuori dal tuo vecchio pc .ciao
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: Migliorare PC

Postdi deviltry » 14/01/10 22:41

a me sembra troppo alto....è anche vero però che non hai elencato bene le caratteristiche....
la cosa piu starana è che hai segnato un pentium 4....ma ...è quello che hai già....
io non mi trovo molto con i pentium e non capisco le sigle comunque penso che dovrebbe essere almeno un intel core 2 duo o quad i quali partono da 45 euri per arrivare fino a 150 poi ci sono gli i5 encora qualche core 2 duo o quad poi ci sono gli i7 che partono da 250 euri .... approssimativamente.....
anche le schedemadri ce ne sono da 40 a 500 euri e a vederle sembrano tutte uguali....quindi o sei esperto o ti trovi un negoziante di fiducia....
io eliminerei la soluzione acquisto su internet dato che le fregature sono ancora maggiori..... mettiamo che su una cifra di 400 euro in negozio sulle stesse cose spendi 350 su internet ma poi se hai un problema a chi ti rivolgi??
un mio amico ha avuto un problema su una scheda video di fascia medioalta in un pc che gli avevo assemblato io prendendo i pezzi dal mio negoziante di fiducia gli ho detto di portargliela e hanno pensato loro ad inviarla all'assistenza che poi ne ha rimandata una nuova e nel frattempo (2 settimane) gli hanno lasciato un'alta scheda per non lasciarlo senza pc .......mmmmm.....
ho avuto una lunga telefonata e ho perso il filo del discorso se manca qualcosa o non si capisce chiedi pute........

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Migliorare PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti