Condividi:        

aggiornamento componenti pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

aggiornamento componenti pc

Postdi il re » 08/01/10 13:29

salve a tutti vi scrivo per consigli su aggiornamento oc del 2006. descrivo il mio pc:

Fabbricante : NiwradSoft
Scheda Madre : Asus K8N
Chipset : nVidia nForce3 250
Processore : AMD Sempron 3300+ @ 2000 MHz
Memoria Fisica : 1024 MB (2 x 512 DDR-SDRAM )
Scheda Video : RADEON 9250
Hard Disk : Maxtor (164 GB)
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8164B
DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B
Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 19 pollici
Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 2

l'utilizzo che ne faccio è strettamente collegato ad internet con relativo p2p.inoltre faccio un po di fotografie quindi le archivio ma garantisco che aumentano sempre sia come numero sia come qualità. non è faccio fotoritocco ma ormai il mio pc è diventato un po lentuccio. vorrei aggiornare ma non so da cosa partire. non vorrei comprare tutto il pc nel senso che alcune cose le posso tranquillamente riutilizzare come ad esempio monitor tastiera masterizzatore lettore.
in palio avrei messo sui 400€
grazie mille
il re
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/10 13:20

Sponsor
 

Re: aggiornamento componenti pc

Postdi axelrox » 08/01/10 23:37

non vorrei comprare tutto il pc nel senso che alcune cose le posso tranquillamente riutilizzare come ad esempio monitor tastiera masterizzatore lettore.

Le uniche cose che puoi portarti dietro d'altronde... al limite il case e l'hard disk, ma mi sa che sia meglio cambiare pure quello.

Se non usi il PC per giocare puoi pensare ad una soluzione con scheda video integrata che ti permette di poter puntare ad una CPU un pò più performante e magari a della RAM in più tipo:
CPU: AMD Phenom II 925 X4 2.8GHZ - 116€
Scheda Madre: ASUS M4A78T-E : 120€
RAM: Corsair DDR3 2X2GB 1333MHz XMS3 CL9 Pc10666 : 100€
Alimentatore: LC Power 500W : 38€
Hard Disk: Seagate SATAII 500GB 32MB : 50€

Ho considerato che manterrai lo stesso case, tanto la K8N è una ATX come la nuova.. con questo PC, visto quello che devi farne, tiri avanti un bel pò!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "aggiornamento componenti pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti