Condividi:        

Adattatore presa elettrica

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Adattatore presa elettrica

Postdi antoo69 » 29/12/09 11:29

Salve a tutti!
Possiedo un hard disk esterno con alimentazione da rete elettrica, con la spina a due pioli. Siccome possiedo un gruppo di continuità che ha tre uscite femmine per cavo da pc, volevo sapere se esiste una riduzione o adattatore che mi trasformi la spina da elettrica ad attacco per il pc. Per intenderci allego un'immagine, la mia attuale spina è come quella di sinistra e vorrei che diventasse come quella di destra? Esiste qualcosa o devo fare un po' di bricolage elettrico?


Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Adattatore presa elettrica

Postdi quizface » 29/12/09 19:39

Prendi un Cavo di prolunga IEC

Immagine

lo trovi ovunque
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Adattatore presa elettrica

Postdi Trotwood » 30/12/09 09:59

temo che il problema di Anto69 nasce dal fato che il cavo di alimentazione del suo hard disk esterno sia come questo:
Immagine
Da un lato la spina di corrente a due pioli(quella che va nella presa di corrente), dall'altro un cavo simile a quello dell'immagine, diverso da quello che solitamente alimenta un case di un pc.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Adattatore presa elettrica

Postdi antoo69 » 30/12/09 14:00

In effetti i cavi elettrici dei miei hard disk esterni nella parte in cui si attaccano al box sono più simili al vecchio attacco di un mouse o di una tastiera.
Comunque grazie per l'interessamento.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Adattatore presa elettrica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti