Condividi:        

Consiglio per aquisto pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per aquisto pc

Postdi md1979 » 19/12/09 21:26

Buonasera a tutti!
Sono nuova di questo forum ma avrei bisogno di avere un vostro parere su un computer che vorrei aquistare.
Il computer in questione è questo:
HP
Processore AMD Athlon II x4 620, 2.60GHz, 2000 MHz FSB, 512KB Cache L2
RAM 6GByte DDR3
Hard Disk 640GByte SATA, 7200rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 4650, 1GByte Dedicato, fino a 3839MByte totali
Scheda Sonora High Definition Audio 7.1
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer, LightScribe

Considerate che il computer mi serve per lavorare con la modellazione 3D.... non sono una professionista assolutamente, sto iniziando ora a studiare un pò il 3D, però sull computer nuovo dovrei installarci 3DS Max e Rhino.
Non voglio un computer professionale ovviamente, basta che riesca a lavorare con quei due programmi.....
Cosa ne dite??
Grazie infinitamente a chiunque voglia darmi un suo parere.
md1979
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/09 21:20

Sponsor
 

Re: Consiglio per aquisto pc

Postdi axelrox » 19/12/09 23:39

Per chi usa programmi come quelli io consiglio sempre di andare su nVidia piuttosto che ATi non che le sue schede siano migliori, ma per i driver, dove nVidia è davvero molto meglio rispetto l'avversaria!
Cerca qualcosa che abbia una 9800, meglio sarebbe una GTX260 o superiori.. in quanto gran parte del lavoro è sulle spalle della scheda video e quindi non dovresti lesinare molto su questa.
Ottimo sarebbe un PC basato su DDR3 come quello da te proposto.. coìsì avresti parecchio spazio (in genere 6GB) e una certa velocità.. molto utili per quei programmi.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio per aquisto pc

Postdi md1979 » 20/12/09 14:00

Ciao grazie mille per la tua risposta sei stato gentilissimo.
Seguirò il tuo consiglio e cercherò di andare su una scheda video Nvidia.
A giorni dovrebbero anche arrivarmi dei preventivi di un tecnico, vedo cosa mi propone e poi deciderò.
Grazie mille ancora!
md1979
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 19/12/09 21:20


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per aquisto pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron