Condividi:        

Consiglio per acquisto/assemblaggio pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per acquisto/assemblaggio pc

Postdi Tricheco » 17/12/09 11:55

Mi serve un computer performante (veloce), che abbia una scheda video con almeno 1 giga di ram e almeno 4 giga di memoria temporanea. Devo poter installare Windows 7 64bit ultimate. Ma la caratteristica più importante è che deve essere silenziosissimo.
Ho un monitor Samsung Syncmaster 2433bw (24 pollici). Ho già acquistato e poi reso 2 computer (non di marca, assemblati) consecutivamente con scheda madre gigabyte, CPU Intel i7, ram della patriot 1333, scheda grafica ATI 5750 poi ATI 5770 (entrambe mi causavano problemi in generale e anche con la ventola di raffreddamento lamentosa).
Interessante sarebbe un hard disk velociraptor 10000 rpm, minimo da 200 giga, massimo da 400.
Ribadisco però che la silenziosità è fondamentale. Anche la qualità grafica.
Costo massimo: 1350 euro (se poi costa poco più ma con caratteristiche nettamente migliori ci farò un pensierino).

L'uso che ne faccio:
Tanto internet (youtube, siti e forum vari aperti contemporaneamente)
Messenger
Magari qualche filmetto
Fooorse qualche videogioco
Tempo usato: almeno 10 ore al giorno consecutivamente XD

Se non dovesse esserci già pronto sul mercato, vanno bene anche i pezzi singoli da assemblare.

Vi ringrazio molto!
Tricheco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/12/09 11:52

Sponsor
 

Re: Consiglio per acquisto/assemblaggio pc

Postdi bik » 18/12/09 10:07

Se è importante la silenziosità difficilmente trovi delle soluzioni performanti in un assemblato.
Io focalizzerei i seguenti componenti.
- Case: prendine uno di marca, meglio se in alluminio, che riesca a montare ventole grandi a bassa velocità.
- Alimentatore: prendine uno silenziosissimo, con ventola termocontrollata di grande diametro, cerca le varie recensioni, non ti consiglio quelli senza ventola, non esagerare con il wattaggio, se non hai due schede grafiche un alimentatore di marca sui 500w va benissimo
- Processore: cerca in alternativa al dissipatore originale dei dissipatori più performanti e con ventole più grandi ma lente.
- Hard disk: Il velociraptor è eccezionale per le prestazioni, ma rumoroso e scalda parecchio, forse conviene pensare ad un alternativa.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Consiglio per acquisto/assemblaggio pc

Postdi Tricheco » 20/12/09 20:24

Ciao
Purtroppo qui non so come allegare il testo, quindi ti rimando a questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2107199 . Nell'ultimo messaggio c'è scritto tutto.
Grazie!
Tricheco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/12/09 11:52

Prova questo!!

Postdi evan79 » 21/12/09 17:20

Ciao,
ho acquistato da qualche giorno questo pc su un sito dove mi ero già fornito in precedenza (veloci e seri). Penso che sia proprio quello che stai cercando anche tu;
Ti garantisco che è un mostro di potenza ed è silenziosissimo !
http://www.computeraffare.com/pc-comput ... re-i7.html
evan79
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/12/09 17:14


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per acquisto/assemblaggio pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti