Condividi:        

monitor 22/23 pollici

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

monitor 22/23 pollici

Postdi Trotwood » 01/12/09 12:15

Ciao, ho verificato che il mio monitor mi ha abbandonato.
Finalmente passerò ad un lcd. come dimensioni pensavo di stare attorno ai 22/23 pollici. e come budget vorrei stare attorno ai 150/170 euro (anche qualcosina in più, se ne vale la pena).
Ho vsito che ci sono alcuni che sono FullHD, ma a questo punto vorrei anche l'ingressi hdmi e dv-i(ne ho visti alcuni che hanno solo l'ingresso pc anche se sono fullHd);
L'ideale sarebbe che avesse anche almeno un ingresso usb per collegarci mouse e stampante e qualche altro apparecchio(tramite hub), se poi avesse anche le casse integrate sarebbe il top, così elimino cavi; non sono indispensabili: posso risolvere un un hub in fondo.

Come marche pensavo di stare sulle solite note: LG, Samsung, Philips(uno dei pochi con l'usb); mi ispira anche l'Hannspree, molto poco la Packard Bell.
qualche idea?

ps:
Il monitor è per un tower, ma ci potrei collegare anche il portatile dotato di porta firewire: ho sentito che posso collegarlo alla porta dv-i, giusto?
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Sponsor
 

Re: monitor 22/23 pollici

Postdi bik » 04/12/09 13:23

Direi che come standard puoi prendere il Samsung, gli altri, solitamente, sono inferiori.
Poi dipende dall' uso, se usi il PC per dei giochi sciegli quelli con un tempi di risposta basso, se lo usi da fortoritocco quelli con miogliore qualità video, magari PVA/MVA, magari cerca qualche recensione in rete, su queso http://www.tomshw.it/ puoi trovare qualcosa.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: monitor 22/23 pollici

Postdi Trotwood » 04/12/09 15:09

Alla fine ho scelto un hannspree fullhd da 23 pollici.
Presa vga, presa hdmi, casse integrate, presa audio sia in ingresso che in uscita, così, nel caso, posso collegare direttamente lì le cuffie.

Mi ha sorpreso che avesse tutti i fili in dotazione:cavo di alimentazio, cavo vga, cavo audio e adattatore hdmi-dv-i.

Il tutto per la cifra di 169 euro. Mi è sembrato un buon prezzo.

Tra l'altro ho pensato di collegare tastiera e mouse tramite le porte ps2 e così ho recuperato due prese USB del Tower per cui sarei stato quasi a posto, ma ho preso comunque un hub usb esterno che mi sta dando qualche problema...ma questa è un'altra storia :D
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "monitor 22/23 pollici":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti