Condividi:        

Dell? no grazie

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Dell? no grazie

Postdi alberto2 » 27/11/09 09:02

Voglio descrivere a tutti questa mia esperienza nel cercare di acquistare un portatile Dell. Io amo il videoediting avanzato,e necessito di macchine potenti; visto che oramai il mio notebook è invecchiato abbastanza, ho chiamato la Dell, dove a seguito di un preventivo seguito da un’ottimo sconto ho saldato in anticipo il nuovo Dell precision M6400 quasi al top dell’hardware possibile.Purtroppo la politica Dell è questa, il pc viene saldato e loro mandano in produzione la macchina; Preventivo del 22-10-2009,saldato(3200 euro) il 23-10-2009, data di consegna specificata sul preventivo è del 19-11-2009.Specifico che al momento del preventivo il venditore mi dice che dovevano arrivare gli schermi lcd per questi pc, comunque ok per la data prevista.Già accettare un mese di attesa è molto, comunque sia, anima in pace e pazienza.Ma, venerdì 13 nov. telefono alla Dell per info sulla situazione, e mi viene detto che ci sono problemi, manca lo schermo lcd e la scheda video, e che in giornata mi contatteranno x per ragguagli.La telefonata non arriva, ma, su una pagina web dove il cliente può verificare lo stato dell’ordine, che fino a questo momento scriveva la data di consegna prevista, ora leggo 18 dicembre 2009, posticipata di un altro mese.Ero incaxxxto nero, era venerdì sera,ho aspettato il lunedì mattina per telefonare alla Dell.Il venditore mi risponde che la Lg non gli consegna gli schermi?? e che la scheda video non arriva dalla Nvidia, mi dice: che sia fuori produzione??una Nvidia Quadro fx 3700 fuori produzione?Praticamente passano un paio di giorni con svariate telefonate, e poi lui stesso mi dice: “se fossi in lei recederei il contratto” !!! Ovviamente, anche se fino a quel momento speravo nel notebbok, ho acconsentito e il 16 novenbre abbiamo recesso il contratto.Ora, questo post, oltre che uno sfogo personale, vuole essere un avviso per molti, che come me amano l’informatica,frequentano forum, siti elettronici e usano sofware vari, spendendo bei soldi, per cui, sapere che una Dell si permette di farsi pagare un pc 3200 euro un mese prima della consegna, sapendo già di non poter consegnare il prodotto,e far slittare la data di un altro mese, è non solo ridicolo, ma, visto che già conoscevano la situazione, totale mancanza di rispetto per il cliente,(scrivendo senza usare gli appropriati termini).Dopo è iniziata la trafila di telefonate con il servizio commerciale per riavere il bonifico con i miei soldi, che dalla data del recesso, 16/11/09, dopo 10 giorni di telefonate, il 25 novembre, arriva in banca,(fra l’altro i bonifici erano due, uno di 29 euro per un adattatore, il quale bonifico è arrivato quasi subito, mentre il 2°, quello del pc,3200E, ci impiega 10 giorni, che stranezze).E’stata un’esperienza che non auguro a nessuno.Pubblicherò questo post su svariati forum,è bene che tutti sappiano cosa accade con la Dell. In finale, se ordinate un prodoto in casa Dell, accertatevi che lo abbiano,anzi, a fronte dell’accaduto il mio consiglio è cambiate marca.
alberto2
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/09 18:35

Sponsor
 

Re: Dell? no grazie

Postdi matteo1330 » 14/12/09 18:14

:?: io con la dell m trovo moltissimo ci ho preso 5 pc :-?
Avatar utente
matteo1330
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 11/12/09 21:34

Re: Dell? no grazie

Postdi alberto2 » 14/12/09 19:18

Questa mia esperienza non significa che sia sempre così, ma vuole solo sottolineare l'assenza di serietà da parte Dell nel vendere a tutti i costi il prodotto, anche sapendo la situazione di mancanza hardware.Comunque mi sono consolato, e anche meglio, quest'evento mi ha indotto a fare il passo che spesso ho pensato, ma mai fatto, cioè Apple, che come sappiamo tutti, x la grafica è superiore ai sistemi windovs, scrivo queste righe dal nuovo macbookpro dueduo 3,06ghz, top gamma, e devo dire che è strabiliante.Comunque sia mai più Dell.
alberto2
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/09 18:35

Re: Dell? no grazie

Postdi matteo1330 » 14/12/09 19:22

certo:) a me mi si era rotta la scheda grafica e io sto in basilicata un tecnico è venuto da napoli per cambiarla ;)
Avatar utente
matteo1330
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 11/12/09 21:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Dell? no grazie":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Notebook DELL vostro
Autore: sparapiselli
Forum: Software Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti