Condividi:        

Scheda video AGP

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scheda video AGP

Postdi Andy P. » 04/11/09 02:19

Salve a tutti,
vorrei far sopravvivere ancora un paio d'anni il mio veccchio PC desktop sostituendo la scheda video AGP, visto che quella attuale ha soltanto 64 MB di ram e anche la ventolina rumorosa. Ho trovato on-line due schede video con ottimo rapporto qualità-prezzo:
1) ASUS - Radeon HD 3450 512 Mb ddr2 AGP DVI / HDTV / HDMI Low Profile
2) SAPPHIRE - Radeon HD 3650 512 Mb ddr2 AGP 8x Dual DVI / TV-Out

Vi chiedo innanzitutto se sono compatibili con la mia matherboard Asus P4B266 (il manuale mi dice che supporta solo le schede video AGP da 1,5 V) e il mio alimentatore Trust da 420 Watt. Ho letto infatti che per la Sapphire su indicata è consigliato un alimentatore da almeno 550Watt.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
Andy P.
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Re: Scheda video AGP

Postdi q6600 » 11/11/09 16:28

pensa che il mio pc non so neanche se riesco a tenerlo fino al 2011 perche' e' gia' vecchio.con la scheda video in agp forse riesci a giocare a donkey kong :lol: non ti offendere ma quando una cosa e' vecchia costa meno cambiarla che tentare di fare aggiornamenti inutili.puoi tenere 20 anni un'auto ma non un pc.ormai con 300 euro riesci a tirar su un pc sufficiente per giocare agli ultimi titoli se conservi monitor periferiche case e alimentatore ecc. cambi motherboard (asrock) buona qualita' poca spesa una scheda video decente 9600gt ddr3 un procio dual core potrebbe bastare addirittura un pentium dual core lo overclocchi un po' e via e 2 giga di ram ddr2 da e sei felice.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Scheda video AGP

Postdi Andy P. » 13/11/09 00:05

Vorrei precisare che non utilizzo il PC per giocare, quindi non ho bisogno di una configurazione particolarmente performante. Utilizzo principalmente programmi per il disegno, AutoCAD in primis, e devo dire che nel mio PC ci girano ancora bene. Tra l'altro non ho mai avuto problemi con l'hardware, mai un crash, mai una formattazione.
Non vedo quindi il motivo per cui dovrei cambiare tutto quando con 45 euro potrei comprare una scheda video decente.
Saluti
Andy P.


_______________________________
CPU Pentium 4 1,8GHz, MB Asus P4B266, Alimentatore Trust 420 Watt, RAM Corsair 2 x 1GB, Scheda video ATI Radeon 7500 - 64 MB, HD Maxtor 160 GB 7200 RPM, 2 Masterizzatori LG Supermulti DVD-DL, Windows XP Professional
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scheda video AGP":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti