Condividi:        

router o modem/router?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

router o modem/router?

Postdi ventodelsud » 04/10/09 08:30

Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio perchè proprio non riesco ad orientarmi.
Ho un desktop (che non è wireless ) con connessione ADSL e modem Gomedia 100.
Ora, infostrada mi ha portato alla connessione ADSL+2 e ho preso un netbook con connessione wireless.
Mi piacerebbe sfruttare la nuova connessione ADSL più veloce e collegarmi in casa anche col netbook.

Domandina: cosa devo comprare? Un router da abbinare al modem Gomedia e se si, quale? :eeh:
Oppure acquistare un modem router e sostituire il Gomedia che ho, e se si quale?
Da premettere che non porte Ethernet ma solo USB.

Grazie a chi mi leggerà e saprà risolvermi questo dubbio :P
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Sponsor
 

Re: router o modem/router?

Postdi gunter » 04/10/09 08:50

Al momento non ha senso prendo un router senza modem, perchè il costo è più o meno lo stesso di un router con modem, inoltre, puoi sempre collegare quest'ultimo al modem e utilizzarlo solo come router.
Probabilmente la soluzione migliore sarebbe prendere una scheda pci ethernet per il fisso (costa meno di 20 euro) così elimini il problema della connessione solo usb e comprare un router wifi con modem; le marche che, a mio parere, assicurano un buon prodotto sono netgear, lynksys, belkin e us robotics, se invece cerchi qualcosa di più economico (qualità inferiore) prova a vedere d-link.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: router o modem/router?

Postdi ventodelsud » 04/10/09 16:14

Ciao e intanto grazie per i consigli....

forse però sono stata precipitosa a dire che non ho porte Ethernet...se apro la cartella connessioni c'è

Connessione alla rete locale Lan disabilitata con firewall e se ci clicco sopra esce scritto: NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family

Questo che vuol dire? Che la porta Ethernet ce l'ho? :undecided:

come posso fare x saperlo con esattezza?
ventodelsud
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 26/04/06 09:20

Re: router o modem/router?

Postdi gunter » 04/10/09 17:12

Pare che tu abbia la scheda di rete, controlla se c'è la presa dietro al case. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "router o modem/router?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti