Condividi:        

Chip stampante laser a colori Samsung CLP 315

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Chip stampante laser a colori Samsung CLP 315

Postdi Valyus » 24/09/09 11:35

Salve a tutti ;) b,
possiedo una stampante Samsun CLP 315 acquistata a Luglio, premetto che non ho effettuato molte stampe e nonostante ciò l'altro giorno la spia del toner color magenta si accende segnalandomi che è terminato.
Oggi lo rimuovo provo ad agitarlo ed a rimontarlo, accendo la stampante e mi risultano esauriti anche il Ciano ed il Nero...Come può essere se non ho effettuato nessuna stampa?
Sarei inenzionato ad acquistare un Chip che una volta montato sulla main board della stampante dovrebbe consentirmi di ricaricare autonomamente i Toner o acquistarne altri di concorrenza ad un costo inferiore, in questo caso però dovrei montarlo io effettuando delle saldature sulla main board.
In alternativa ho anche valutato l'acquisto della mainboard sulla quale è già stato montato questo chip di cui vi parlo evitandomi di fare delle saldature sulla mainboard .
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi quale dei due acquisti sarebbe più indicato?
E' una soluzione che già qualcuno di voi ha adottato?
Grazie per le risposte.
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Chip stampante laser a colori Samsung CLP 315

Postdi quizface » 25/09/09 13:37

Per quanto riguarda il toner, le cartucce che si trovano insieme alla stampante di solito non sono piene, altrimenti converrebbe comprare una stampante ogni volta che finiscono.
Per quello che riguarda il chip, se hai un minimo di manualita' , lo fai da solo. Altrimenti ti conviene comprarlo gia' montato.
Ovviamente i migliori risultati si ottengono con toner originali.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Chip stampante laser a colori Samsung CLP 315

Postdi Valyus » 26/09/09 01:46

Grazie per la risposta Quizface, ho sentito che questi chip possono essere costruiti in maniera autonoma, ma io non ho idea di quale sia il procedimento...oggi sono andato presso un centro ch vende e rigenera toner e la risposta è stata che non esiste attualmente alcun chip...quelli che vendono on line non funzionano....ho le idee confuse perchè a quanto pare possono essere acquistati mentre dall'altra parte mi dicono che non funzionano.Mi sa che ho fatto bene ad informarmi prima dell'acquisto...
A questo punto non sò cosa fare, non uso più la stampante?
4 toner mi verrebero a costare circa € 200,00!!
:x
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Chip stampante laser a colori Samsung CLP 315":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti