Condividi:        

Consiglio per acquisto pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per acquisto pc

Postdi simona1983 » 29/08/09 12:54

Buongiorno, vorrei un consiglio visto che devo comprare un nuovo pc. Lo userò sia per giocare che per l'editing video in full HD (uso Pinnacle Studio 12). Sono andata in un negozio Mediaworld ed ho trovato un'offerta molto interessante, un pc Acer Aspire G7700 Predator Trooper a 999 euro, con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel Core 2 quad Q9550 (2.83 Gh) hard disk 1x150 gb + 2x640 gb sata, memoria 4x2gb, lettore blu ray, masterizzatore dvd, 2xnvidia geforce gts 150. L'unica pecca è che mi darebbero quello in esposizione, comunque sia mi ha fatto sorgere un dubbio il fatto che da 1699 euro me lo darebbero a così poco. In effetti lo stavo per comprare ma quando lo stavano formattando si è bloccato e lo hanno mandato in assistenza dicendo che gli mancava il dischetto di ripristino!Ora sto aspettando che mi facciano sapere. Devo temere qualche altra magagna?
Altra domanda: se volessi assemblare un Pc abbastanza potente quanto andrei a spendere più o meno?Per l'uso che ne dovrei fare che configurazione mi consigliereste?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
simona1983
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/08/09 12:41

Sponsor
 

Re: Consiglio per acquisto pc

Postdi nikita75 » 29/08/09 20:22

Ciao Simona !!Non lo comprare !!E' gia' un prodotto viziato !!

Questo e' un buon pc
PACKARD BELL IPOWER X9606IT

Processore Intel Core 2 Quad Q8200 2,33GHz - RAM 8GB - HDD 1TB - Scheda Video 2X NVIDIA GEFORCE GT130 1536 MB - Liquid cooling
Sistema Operativo Windows Vista® Home Premium 64 Bits
Chipset CP2P + MCP51 – Nvidia nForce 750i SLI
Processore Intel Core 2 Quad Q8200 2,33GHz
Memoria 8GB DDR2
Hard Disk 1TGB SATA 7200
Dispositivo Ottico DVDR+RW
Scheda Video 2X NVIDIA GEFORCE GT130 1536 MB - SLI
Scheda Audio RealteKALC888HD 7.1
Comunicazione: 2xPS/2, USB 2.0, LineIn, Mic In, Line Out, SpeakersOut, SubwooferOut, LAN 10/100 – Firewire – Liquid cooling
Codice: PBX9606IT

costa sui 1000 euro !!

Non so cosa consigliarti per l'assemblaggio !!La cosa vitale per l'editing e' una eccellente scheda video !! Io preferisco gli asemblati !!

Attendi le risposte degli altri utenti del forum !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Consiglio per acquisto pc

Postdi gunter » 29/08/09 22:22

il pc proposto da simona è più potente di quello proposto da nikita75, quindi fra i due sceglierei l'acer. Per il video editing, il grosso del carico va sulla cpu non sulla scheda video, inoltre piuttosto che due schede di fascia media o bassa punterei ad una sola scheda di fascia alta. Per i componenti specifici lascio la parola a qualcuno più esperto...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Consiglio per acquisto pc

Postdi axelrox » 29/08/09 23:49

La cosa vitale per l'editing e' una eccellente scheda video !! Io preferisco gli asemblati !!

Ma anche no.. anzi l'editing video è uno dei processi che è totalmente a carico della CPU (e delle RAM)!! Quindi assolutamente un Quad Core e almeno 4GB di RAM.. questi sono elementi vitali per il video editing (e oramai anche per i giochi di nuova generazione i quali invece si hanno bisogno di una scheda video piuttosto potente)!

Tra i due PC è senz'altro da scegliere quello proposto da Simona.. processore notevolmente più potente, schede video più potenti e più spazio d'immagazzinazione (tra cui anche un hard disk velociraptor a 10.000 rpm.. il 150GB)! Senza contare che la linea Predator è molto curata e ricercata!
Il contro l'hai già visto.. gli ACER non sono certo PC di alta fattura (si è piantato ancor prima di portarlo a casa) e l'assistenza è la più vergognosa tra tutte (gira un pò nei forum e capirai..)!
Eccoti spiegato perchè lo svendono.. con 1600 ti compri un PC con delle caratteristiche anni luce da quelle di quell'ACER, tipo:
Alimentatore : Corsair TX 750W : 120€
Case: a te la scelta, io ti consiglio un qualcosa di ricercato nel design e nella cura dell'aerazione interna (tipo il Thermaltake V9) : 100€
Hard Disk : 2x Seagate Barracuda SATAII 500GB 7200rpm 32MB cache : 110€
Masterizzatore : Pioneer 216D : 25€
Processore: Intel Core i7 920 : 238€
Dissipatore: Zalman CNPS 9900 : 60€
RAM : Corsair - Kit DDR3 6144MB (3X2GB) 1333MHz Twinx3 CL9 Pc10666 : 100€
Scheda Madre: Asus P6T Deluxe/OC Palm Socket 1366 : 320€
Scheda Video : Asus GeForce ENGTX285 PCI-E 1024MB Cuda Physx : 350€
Monitor : Dell 24" FullHD : 250€
Sistema Operativo : Win 7 : 149€
in poche è un PC nuovo .. ma vecchio e a cui si può cambiare solo la scheda video in un futuro, nient'altro.

Se ne compri uno assemblato spenderai senz'altro di più (in quanto nei PC di marca la licenza di Windows è più o meno incorporata nel prezzo finale, che è già contenuto di suo proprio per il fatto che questi PC non sono qualitativamente eccelsi nel complesso e usano spesso pezzi, come l'alimentatore e la scheda madre piuttosto scadenti, tanto l'utente medio guarda il processore, la scheda video, le ram e l'hard disk e il case esterno.. nient'altro.. e non si pone il problema invece di due elementi molto importanti come MoBo e Alimentatore).. insomma è come prendere un prodotto industriale e uno artigianale.. il secondo costerà sempre qualcosa di più, ma vuoi mettere la qualità??

Per l'uso che ne devi fare tu un PC con le caratteristiche che hai indicato tu sono sufficienti! Io cambierei le schede video .. non te ne fai niente di due nVidia in SLi (sono due perchè sono le vecchie 9800 rinominate in GTX per far credere chissà cosa ma in realtà la GPU è la G92, valida per carità, ma vetusta oramai.. e solo con una non andresti molto lontano!).. prenderei piuttosto una GTX275 che ti permette di giocare abbastanza tranquillamente (ma se vuoi giocare sul serio allora devi andare sulla GTX285.. che non ha prezzi popolari).
Occhio all'alimentatore.. vai su un Corsair, un Seasonic o un Enermax.. costano ma un PC che deve lavorare ha bisogno di una certa stabilità e qualità!

Vedi un pò tu il da farsi..

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per acquisto pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti