Condividi:        

Consiglio scheda video....?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio scheda video....?

Postdi Sisipho » 14/07/09 23:29

Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi se sapreste consigliarmi una buona scheda video per sostituire la mia ormai vecchia Nvidia Geforce fx5500 che ovviamente ora mi da problemi con la maggior parte dei giochi nuovi.
Io ho la scheda madre AsRock 775v88, pentium 4 da 3 ghz, Ram da 1 gb.
Le mie pretese non sono eccessive, e neanche le possibilità di spesa, perciò se riusciste a consigliarmi una scheda video che costi intorno ai 150€ dai discreti risultati ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo.

Michele.
Sisipho
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/07/09 23:21

Sponsor
 

Re: Consiglio scheda video....?

Postdi axelrox » 15/07/09 08:36

La tua scheda madre utilizza ancora l'AGP, interfaccia oramai morta quindi schede video performanti di ultima e penultima generazione non le troverai.
Puoi pensare ad un'ATi 1950XT .. ma secondo me è un'investimento senza senso dato che un giorno quando cambierai PC non potrai utilzzarla, poi vedi tu.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio scheda video....?

Postdi quizface » 18/07/09 10:25

Ci sarebbero anche:

GEFORCE 7950 GT 512MB AGP
RADEON HD3850 512 MB AGP

o vai su un usato ( per esempio GEFORCE 7800GS AGP )

Considera anche di aumentare la RAM di sistema a 2 Giga

In oltre tutte le schede video performanti hanno bisogno di una alimentazione aggiuntiva, quindi il tuo alimentatore dovrebbe essere almeno e dico almeno di 350W effettivi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio scheda video....?":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti