Condividi:        

parere alimentatore e dissipatore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

parere alimentatore e dissipatore

Postdi Werepenguin » 10/07/09 22:43

ciao a tutti!

dopo aver lungamento lurkato sul forum per l'acquisto del mio nuovo pc, ora che l'ho ricevuto e lo sto felicemente montando avrei un paio di domande da fare, anzi tre... :)
- per scegliere l'alimentatore ho fatto un po' di conti sul "thermaltake power supply calculator" ma mi viene ancora un dubbio. Io ero un pelo sotto i 400 W di picco. Quanto avrei dovuto abbondare secondo voi rispetto a questo valore, tenendo conto che i componenti un po' invecchiano? Un po' ho abbondato, ma ho il dubbio che non sia abbastanza... :mmmh:
- se il mio alimentatore è leggermente sottodimensionato cosa succede? Semplicemente non riesco a sfruttare al 100% la potenza di processore e scheda video o possono esserci casini?
- ho aperto la scatola del mio nuovo gioellino :) phenom II X4 920, e ho detto "ma che schifo di dissipatore ci hanno messo???". Allora un pensierino a metterne uno serio ce lo sto facendo... Che dissipatore consigliereste per migliorare un po' il raffreddamento e abbassare la rumorosità?

graziegrazie!!!
Werepenguin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/07/09 22:26

Sponsor
 

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "parere alimentatore e dissipatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti