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EVITARE TOSHIBA (E TEKNEMA!)

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Moderatore: Luke57

EVITARE TOSHIBA (E TEKNEMA!)

Postdi gianluca p » 01/07/09 09:18

Buongiorno a tutti, vorrei raccontare a tutti le disavventure e i disservizi che sto vivendo con Toshiba e la sua assistenza tecnica Teknema

Ho acquistato ai primi di giugno un pc Toshiba R500-121 (1500 euro!) che e’ giunto senza il cd di downgrade da Vista a Windows XP, contrariamente a quanto pubblicizzato sul sito web.

Il cd é stato richiesto a Teknema che lo avrebbe ricevuto dalla germania :diavolo: il 9 giugno e rispedito il 16 o 17 giugno, cosi’ ci e’ stato riferito : già fare attendere 10 giorni prima di ri-spedirlo significa scarsa professionalitá e inefficienza. :diavolo:
Inoltre, ahimé, oltre al ritardo, il peggio é che ad oggi il benedetto cd non si vede ancora e pare che Teknema non abbia un numero di tracking ! :eeh:

Dall'Italia come da ogni altro paese europeo, quando acquistiamo beni, vengono recapitati direttamente via posta/corriere in 2 giorni. Ricevo mediamente 3 pacchi la settimana e nulla e’ mai andato perduto.

Toshiba se ne frega, se ne deve occupare Teknema, dicono.
... dopo decine di telefonate a Teknema, pure loro se ne fregano: dicono che il cd l'hanno spedito ma non ci sono prove che lo abbiano fatto: come lo hanno spedito? non si sa, piccione? topo viaggiatore? posta non affrancata? telefonata a carico del destinatario? se ne fregano e stanno a posto.

Che dire ? Che fare ? E in Italia si fanno le campagne contro gli immigrati e i cosiddetti « fannulloni » della PA ? e le aziende inefficienti che si fanno pagare e non danno un servizio ???

TOSHIBA E TEKNEMA, VERGONATEVI!
gianluca p
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Re: EVITARE TOSHIBA (E TEKNEMA!)

Postdi enzo4321 » 13/08/11 10:14

Sono passati circa 2 anni dal post letto su teknema... la situazione è peggiorata! quando porti un pc in garanzia per fare interventi trovano immediatamente il sistema per spillarti quattrini. Si inventano cose inverosimili, incredibili e false! Sistema classico usato è quello dei liquidi... e vai con i 100/200 euro che immediatamente se rivuoi il tuo pc devi sborsare... A nulla serve qualsiasi azione! Devi pagare e basta! :evil:
enzo4321
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Re: EVITARE TOSHIBA (E TEKNEMA!)

Postdi r00t » 17/08/11 16:00

Ciao Enzo,
anche a me è sucessa una cosa simile, però in un'altro centro tecnico (a ROMA)
Ho consegnato il mio notebook Acer in garanzia e, dopo tre settimane di attesa, sono stato contattato dal call center che mi ha riferito che il computer aveva liquidi all'interno per cui non era possibile la sostituzione in garanzia.
Ho dovuto sborsare anche io circa 200 euro... ma mi sono fatto mandare le foto della macchina ed effettivamente era così.. ma di che marca è il tuo computer? ti hanno fornito le foto? ma non potevi semplicemente rifiutare il preventivo?
Ciao
r00t
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Re: EVITARE TEKNEMA

Postdi Pierweb » 16/01/12 17:11

Salve. Mai piu Teknema.
Storia ( non ancora finita- 15 Novembre 2011- 20 Gennaio 2012):
15 Novembre 2011: Samsung mi suggerisce, per riparare il mio portatile fuori garanzia, Teknema.
Impossibile qualsiasi contatto telefonico: "...siete al momento il chiamante numero xx...":ci passi le ore.
Decido per mail: ci passi la vita.
Dopo giorni la risposta: spedisca l'hardware.
Passano settimane, poi una mail : ci fornisca la fattura d'acquisto per (forse) passarlo in garanzia. Rispondo che ho richiesto da subito "fuori garanzia".
Passano altre settimane: finalmente mi dicono che il mio preventivo è on-line. Controllo: nulla.
Riscrivo. Passano giorni. Mi riscrivono dicendo di riprovare: finalmente è on-line: 326,58€ da pagare subito. Per cambiare scheda video devono cambiare tutta la MB. Granzia sul lavoro che faranno: due mesi. Scrivono: " per riparazioni 5 gg in media, salvo..." ed è il "salvo..." che ti frega sempre.
Pago immediatamente. Intanto è passato piu di un mese.
Numerose mail di sollecito: nessuna risposta. Impossibile dal sito avere notizie dello stato: Samsung non è tra i 3 (tre) marchi tracciabili.
E sono passati due mesi.
Telefono a Samsung per protestare e farli intervenire. Magicamente mi arriva la telefonata ( non la mail) da Samsung il giorno stesso: "il suo pc è pronto per il ritiro". Complimenti per l'efficienza e la cortesia, Samsung.
Ulteriore mail di richiesta di conferma a Teknema ( fidarsi è meglio ma...): miracolo! Mi rispondono il giorno dopo dicendo e confermando il " pronto al ritiro". Avviso e prenoto TNT Traco.
Passano tre giorni. Telefono a TNT : "non ci hanno consegnato nulla.Telefoni a Teknema", suggeriscono.Si, ma come se stai ore in attesa ( a pagamento) di qualcuno che non arriverà mai?
20 Gennaio 2012 : Soluzione di TNT Traco: "Tanto ci andiamo tutti i giorni. Quando ce lo daranno, glielo recapiteremo".

Morale: non ho ancora ricevuto nulla. Non so se piangere o pregare. Insultarli non è possibile: sono sordi al telefono e ciechi alle mail.
C'è qualcuno nel forum che andrà a Lourdes e può intercedere?
Pier®
Pierweb
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Teknema e toshiba ladri autorizzati

Postdi dainoliliana » 20/12/14 15:42

Cari acquirenti,

evitate questo centro assistenza come la peste!!! si tratta di una truffa ai danni del consumatore.

Ho portato a riparare il mio toshiba ancora in garanzia presso la teknema tramite un centro di drop in (videocolor) in data 18/11/2014. Dopo circa un mese mi viene detto che il mio pc non si accende per un problema tanto banale che la mia garanzia non lo copre....avrei semplicemnte docuto schiacciare un bottone come sta scritto nel libretto d'istruzioni.

Dunque compro un pc Toshiba del valore di 800 euro, non si accende, provo e riprovo,decido di affidarmi a dei professionisti, chiamo un call center che non risponde MAI!!! Visto che è ancora in garanzia lo porto ad un centro assistenza Toshiba dove mi fanno delle domande base...tipo hai provato a levare la batteria ( chissà come mai non gli sarà venuto in mente di chiedermi anche se avevo schiacciato il bottone reset?!)Aspetto un mese e Morale della favola: devo pagare 46 Euro ed improrogabilmente entro 15 giorni altrimenti si appropriano del tuo pc e lo smaltiscono!

Infatti con teknema devi prima prenderti una laurea in informatica, capire qual'è il problema del tuo pc e solo dopo portarlo in assistenza.Ho mandato delle mail indirizzate ad un responsabile che sono rimaste senza risposta. Il tutto senza contare i danni dovuti ad una riconsegna estremamente tardiva del mio pc personale che utilizzo per lavoro.

Da questa esperienza deduco 2 cose: 1) la garanzia che la toshiba coma tante altre case ti somministrano con sollecitudine al momento dell'acquisto non serve a nulla: o il problema è stato causato da un ente esterno o è una cosa troppo banale a cui saresti potuto arrivare da solo ....per un motivo o per un altro la garanzia non copre il danno ( e io ho un'alfabetizzazione informatica!!! penso alla gente anziana che non ha dimestichezza alcuna!)

2) sarebbe stato molto più economico in termini di tempo e denaro rivolgermi alla bottega sotto casa...dove probabilmente avrebbero subito individuato e risolto il problema!

In ogni caso non date il vostro denaro a questi Ladri!!!

Saluti,

Liliana
dainoliliana
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The song remains the same

Postdi dalex65 » 22/01/15 17:53

Perdonate la citazione dei Led Zeppelin, ma la situazione è proprio questa: è sempre la stessa solfa.
Premetto che ho già posseduto un Toshiba Qosmio F60 a cui era saltato l'HD dopo 18 mesi. Pensai "può capitare".
Ho acquistato un altro Toshiba Satellite P50-B-115 presso un centro Wellcome il 24 ottobre 2014. Il 14 dicembre il notebook si spegne all'improvviso (stavo lavorando con la batteria). Attacco l'alimentatore e riparte. Mi accorgo però che la batteria (integrata) non ricaricava. Al passaggio del mouse segnalava "batteria non rilevata". Cerco informazioni su internet e scopro che non è così raro sui Toshiba a giudicare dai post. Sul sito assistenza Toshiba trovo consigli su cosa provare a fare: disinstallare la batteria per forzare Windows ad aggiornare il driver; aggiornare il BIOS (con la batteria morta il notebook non permette di farlo); ripristinare il sistema dalla partizione dell'HD. Nessuna risulta efficace. Porto il Notebook nel negozio dove l'ho acquistato che provvede a contattare l'assistenza Toshiba (Teknema). Il negoziante mi racconterà che gli impongono di riprovare tutte le procedure da me effettuate, ovviamente senza risultato. Il 19 dicembre ritirano il notebook che viene riconsegnato al negozio il 19 gennaio.
Dunque un batteria che muore dopo 2 mesi (mai più Toshiba); 1 mese per un lavoro che richiede 30' di lavoro manuale (a voler fare le cose con calma, l'ho fatto io personalmente su un Satellite con batteria integrata fuori garanzia) e 1h a voler controllare l'intero sistema (mai più Teknema).
dalex65
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