Condividi:        

Componenti pc economici

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Componenti pc economici

Postdi boylello » 21/05/09 11:52

Ciao vorrei aggiornare un po il mio pc, devo cambiare la sc.madre e la ram, mentre per quanto riguarda il processore lo cambierò in seguito anche se è vecchio (sempron 3000+). Vorrei spendere sotto i 60euro per la scheda madre con scheda video integrata puntando magari su una asrock che è la più economica, con socket am2 o am2+, compatibile con il sempron.
Configurazione attuale :
SM: ASRock K8NF4G-SATA2
SV: integrata geforce 6 (non pienamente funzionante)
Ram: 1 GB kingston
CPU: sempron 3000+ 1.80
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho pensato in :
SM : asrock K10N78 oppure K10N78FullHD-hSLI R3.0 60euro
SV: integrato geforce 8/// //
Ram: 2 GB kingston Da vedere compatibilità, intorno ai 20euro
Cpu: ////////

Datemi qualche consiglio.
boylello
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 06/11/08 23:25

Sponsor
 

Re: Componenti pc economici

Postdi axelrox » 21/05/09 12:17

Beh intanto bisogna vedere se il tuo Sempron è un AM2.. poi cambiare scheda madre comporterà anche il cambio dell'alimentatore (adesso le MoBo hanno l'alimentazione a 24pin e non più 20).. infine con il cambio, sicuramente dovuto ai problemi, non alla ricerca di prestazioni, consiglierei già l'acquisto di un Athlon X2, quantomeno, per equilibrare il tutto.. con 50€ lo porti via.
Sulla scheda madre io sconsiglio le ASRock, dato che con 60€ puoi tranquillamente portare via un'ASUS di pari caratteristiche ma ben più affidabile e di ben altra qualità globale.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Componenti pc economici

Postdi boylello » 21/05/09 12:25

bhe altrimenti "arrangio" comprando una scheda video che sia compatibile con la mobo... poi quando ho un budget migliore punto a rimodernare il computer per bene.
Ho pensato ad una geforce 9500GT... che ne dici?
boylello
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 06/11/08 23:25


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Componenti pc economici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti