Condividi:        

Router wifi o access point + modem adsl?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Router wifi o access point + modem adsl?

Postdi abdujaparov » 08/05/09 14:13

Ciao a tutti,
ho a casa un router wireless con modem adsl integrato (netgear dg834gtv1) che ormai dopo anni sta esaurendo il suo ciclo vitale (avendo mediamente dai 3 ai 4 ccomputer che utilizzano spesso programmi p2p e torrent non si riescono quasi ad aprire più le pagine. Ma il problema dell'apertura delle pagine rimane anche se i 3/4 computer navigano semplicemente senza utilizzare nessun particolare programma). Dopo aver vanamente provato nuovi firmware la situazione è rimasta inalterata.
Vorrei cambiarlo. Ho trovato un modem ethernet d-link dsl-302t che utilizzavo quando studiavo fuori sede. Il modem funziona, ricordo di aver dovuto cambiare il firmware originale con un firmware patchato da qualcuno perchè altrimenti con emule aperto, dopo qualche secondo, cadeva la connessione.
La mia domanda è questa mi conviene utilizzare questo modem e compare un access point wireless (con almeno 2 porte ethernet) che abbia una buona portata per reggere il traffico dei 3/4 computer precedenti?
Oppure mi conviene comprare un router wireless con modem integrato?
Avete dei modelli da consigliarmi?
Il budget di spesa può arrivare fino a 150€.
Grazie a tutti, ciao ciao.
abdujaparov
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/05/09 14:11

Sponsor
 

Re: Router wifi o access point + modem adsl?

Postdi Trotwood » 12/05/09 08:27

Sono abbastanza ignorante in materia.
Ma sei sicuro che il problema delle pagine non caricate non risieda nei pc, invece?
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Router wifi o access point + modem adsl?

Postdi stefanos » 19/05/09 15:29

guarda che sicuramente non dipende dal router.
adesso non so' che banda adsl ti arriva a casa. comunque tu considera che :
con 2 pc collegati la banda si dimezza es: 4 mega= 2mega per ciascun pc
se poi di pc ne hai 4 arrivi a 1 mega ciascun pc .
senza considerare una certa dispersione.
se poi usi in contemporanea anche uno dei vari programmi p2p ( emule o simili),devi tener conto che alcuni gestori
se ne accorgono e ti diminuiscono la banda.
quindi in pratica scarichi si ma ti viene rallentata la navigazione.
per ultimo , spero avrai protetto la tua rete wireless con una chiave " WPA " altrimenti rischi che qualcuno nel raggio di un 100 metri ti cucchi una parte della tua banda............in pratica quella che te paghi.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Router wifi o access point + modem adsl?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron