Condividi:        

Secondo voi quali casse per pc potrei acquistare?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Secondo voi quali casse per pc potrei acquistare?

Postdi smilf » 18/03/09 14:22

Ciao a tutti.
Sono nuovissimo del forum, e leggendo i vari consigli degli utenti ho pensato di chiedere un consiglio a voi.
Vi spiego la mia necessità:
devo presentare un video con musica e parlato in una sala di circa 50 mq con un soffitto alto circa 6 mentri; il video sarà proiettato su un pannello, ma la sala non ha un impianto acustico, per cui pensavo di acquistare delle casse "ottime" da poter sfruttare anche in situazioni analoghe.
Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie infinite.
smilf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/03/09 11:54

Sponsor
 

Re: Secondo voi quali casse per pc potrei acquistare?

Postdi Dylan666 » 18/03/09 14:59

Non sono un esperto ma suppongo che dovresti indicare almeno un budget orientativo su cui ragionare ;)
Comunque 50 mq non mi sembrano tanti, sono poco più di una stanza con le pareti lunghe 7x7 metri.
Sicuro che la misura sia giusta?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Secondo voi quali casse per pc potrei acquistare?

Postdi smilf » 18/03/09 15:24

ciao... è vero, ho dimenticato il budget orientativo: fino a 150 euro

La stanza è poco più grande di 50mq... il problema è la dispersione acustica sotrattuto in altezza!
Lo dico perchè un mio amico ha presentato un video nella stessa stanza con casse da 25 Watt e l'audio non era buono.

Grazie
smilf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/03/09 11:54

Re: Secondo voi quali casse per pc potrei acquistare?

Postdi quizface » 25/03/09 19:03

Penso che se la sala e' ampia ti conviene collegare il PC ad un amplificatore Hi-Fi di potenza perlomeno 50+50 e magari mettere 4 casse, due anteriormente e due alla centro della sala in modo da tenere il volume relarivamente basso, altrimenti quelli davanti di assordano e quelli dietro non sentono.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Secondo voi quali casse per pc potrei acquistare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti