Condividi:        

Analisi critica di un allestimento

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Analisi critica di un allestimento

Postdi duilioau » 15/02/09 12:49

Ciao a tutti.

Vi sottopongo questo elenco di materiale per costrìuire il mio nuovo PC
L'uso del suddetto sarà principalmente per HDTV e il CAd e poi per i giochi e P2P

Masterizzatore Blu Ray LG GGWH20N che richiede Sk video con standard HDCP
Sk video Geforce 9800 GT !Gb compatibile HDCP
M.B. Asus P5Q L
Processore Pentium dualCore E 5400
Alimentatore Coolermaster Silent pro M700 W
Ram 4 Gb ddr2 1066
Case Coolermaster centurion 590
Hdd 500 Gb
In attesa invio cordiali saluti e CRAZIE
duilioau
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/08 17:23

Sponsor
 

Re: Analisi critica di un allestimento

Postdi axelrox » 15/02/09 12:58

Direi che il processore è piuttosto inadeguato.. dovendo fare grafica e visualizzare video in Full HD ti consiglierei caldamente un quad core (quindi almeno un Q8200.. meglio sarebbe un Q9400).. anche la scheda video, seppur ottima, potrebbe essere rivista in meglio.. allo stesso prezzo puoi prendere un'ATi HD4850, decisamente più performante.. se poi puoi permetterti un ulteriore saltino verso la HD4870 non te ne pentirai assolutamente.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Analisi critica di un allestimento

Postdi duilioau » 16/02/09 15:13

Ti ringrazio, per quanto riguarda il processore avevo dei dubbi ,per la Sk video adesso rivedo .

Per il momento GRAZIE poi ti farò sapere.
duilioau
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/08 17:23

Re: Analisi critica di un allestimento

Postdi duilioau » 18/02/09 12:27

CIAO a tutti.
Ho preso atto del consiglio sulla Sk video, sono perplesso per quanto riguarda il processore Q9400 "COSTA UN BOTTO".
Comunque che differenza c'è, oltre al wattaggio e 100€ in meno tra il Q9400 e il 9400s, che peso ha il wattaggio, 95 W per il 9440 e 65 W per il 9400s.
Scusa il discorso economico ma sono ucito dal preventivo di spesa di quasi 300€, la cosa mi comporta un ritardo nell'assemblaggio.
Ti ringrazio CIAO.
duilioau
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/08 17:23

Re: Analisi critica di un allestimento

Postdi axelrox » 18/02/09 16:29

Q9400 "COSTA UN BOTTO".

Beh fa parte della fascia alta d'altronde! Il Q8200 invece è una fascia inferiore, da cui prezzo inferiore.

Comunque che differenza c'è, oltre al wattaggio e 100€ in meno tra il Q9400 e il 9400s, che peso ha il wattaggio, 95 W per il 9440 e 65 W per il 9400s.

Mmm.. non so dove hai raccolto queste informazioni ma:
- non esiste un Core 2 Quad 9400S con TDP a 65W;
- non esiste alcun Core 2 Quad chiamato 9440.. esiste il Q9400 (che ha 6MB di cache) o il Q9450 (che ha 12MB di cache).. intendevi questi per caso?

Il TDP (Thermal Design Power o wattaggio come lo chiami tu) è sostanzialmente la misura della potenza massima che la CPU può arrivare ad assorbire quando lavora pesantemente, da cui la quantità di calore che arriva a sprigionare (e quindi bisogna dissipare). Il concetto poi è piuttosto soggettivo, AMD ed Intel definiscono il TDP in metodi diversi quindi diventa difficile dare una vera e propria spiegazione.. comunque, tirando le somme, il TDP serve per poter studiare al meglio il sistema di raffreddamente per la CPU, in quanto più questo è alto, più la CPU è assetata di energia e più calore sprigiona e bisogna quindi raffreddarla al meglio tenendo conto che più la temperatura della CPU è alta e minori sono le sue prestazioni.
Quindi sostanzialmente il TDP serve, all'utente medio, per stabilire quanto è economica una CPU! Ci sono CPU AMD che consumano 45W come 140W, ci sono 100W di differenza.. ovviamente non a PC acceso e a riposo, ma a PC in lavoro.
Ad esempio per il PC che tengo acceso molto ho preso una CPU AMD a 45W (per ridurre i consumi), mentre per giocare, lavorare e quant'altro ho un'Intel a 95W.

Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Analisi critica di un allestimento

Postdi duilioau » 26/02/09 19:13

ciao a tutti
sono ancora qui, scusa ma mi sono incartato con il microp 9440, però il Q9400s l'ho trovato in un listino su internet che nella descrizione dice "è la proposta di intel con un livello di consumo massimo, pari a 65 w contro i 95w delle altre versioni del processore" comunque opto per il Q94oo normale .
Grazie di tutto adesso mi do alle spese pazze che ho programmato.
ciao duilio
duilioau
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 06/11/08 17:23


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Analisi critica di un allestimento":

Analisi log HijackThis
Autore: Sanko
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti