Condividi:        

Letture consigliate

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Letture consigliate

Postdi MarioSilla » 06/02/09 12:41

Buongiorno a tutti.

Sono deluso dalle riviste per computer che si trovano normalmente in edicola. Trovo che troppo spesso in queste riviste vengono spacciati per articoli tecnici articoli che invece sono più che altro pubblicità di prodotti. Chiedo quindi a qualcuno di voi se è a conoscenza di riviste dove vengano realmente sviscerati i problemi, dove realmente venga insegnato qualcosa a chi legge. Qualcosa che sia paragonabile a Le Scienze nel campo informatico.

Grazie
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Sponsor
 

Re: Letture consigliate

Postdi m.paolo » 22/02/09 04:57

Sono daccordo con te, spesso la pubblicità fa da padrona (Pagine intere). Non saprei sinceramente quali consigliarti perchè più o meno sono tutte sullo stesso piano. Personalmente sono abbonato a PcWorld tanto per tenermi aggiornato un pò e perchè è quella che costa di meno (sui 25 € per 12 numeri).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Letture consigliate

Postdi MarioSilla » 23/02/09 09:17

Ciao. Grazie per il tuo intervento. Anch'io a volte leggo quella rivista. Circa un anno fa ho acquistato una copia di Hackin9. Era una rivista polacca tradotta in italiano e con articoli scritti da Italiani. Era molto interessante e piuttosto ben fatta. Pochissima pubblicità ed articoli che andavano realmente in profondità al riguardo dell'argomento trattato.
Bene lascerei aperto il topic nel caso in cui qualcuno avesse qualche altro suggerimento.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: Letture consigliate

Postdi MarioSilla » 23/02/09 09:34

Scusate ma aggiungo ancora qualcosa. Sarebbe veramente una cosa grandiosa se si riuscisse a creare nel campo informatico qualcosa di analogo a wikipedia. Una specie di enciclopedia online interamente dedicata all'informatica, che spazi dall'HW al SW.
MarioSilla
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 13/10/06 11:54

Re: Letture consigliate

Postdi Opensource » 23/02/09 14:23

ciao a tutti
da qualche anno acquistavo sempre più di una rivista al mese, spendendo circa 20€ ogni volta; acquistavo prima di tutto PcProfessionale (la reputo la migliore), pcworld, computerbild e chip.
Ora, sono da questa estate che non ne acquisto più, anche perche su internet si trova sempre di tutto e sempre aggiornato.
Ora però ho preso il vizio che alla fine di ogni anno oppure all'inizio, qualcune di queste riviste raccolgono tutta l'annata in pdf nel cd in allegato. Sò che devi aspettare un intero anno, ma almeno poi ho tutta l'annata spendendo solo i soldi di un mese.

Comunque meglio internet delle riviste.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Letture consigliate

Postdi m.paolo » 23/02/09 20:51

E' vero che nella rete trovi moltissimi argomenti che vengono trattati nelle riviste di informatica e anche di più, ma personalmente ogni tanto mi piace spamparazzarmi sul divano o nel letto e leggere qualcosa che mi rilassa, ha un suo fascino particolare. Cio non toglie che anch'io spesso e volentieri ricerco su internet quello che mi serve; recensioni, articoli sui software ecc.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Letture consigliate

Postdi Opensource » 24/02/09 15:15

m.paolo ha scritto:ma personalmente ogni tanto mi piace spamparazzarmi sul divano o nel letto e leggere qualcosa che mi rilassa, ha un suo fascino particolare.


Qui, non posso che darti ragione!!! :lol:
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Letture consigliate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti