Condividi:        

Monitor+TV digitale

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Monitor+TV digitale

Postdi comixena » 08/01/09 09:23

Voglio acquistare per il PC un monitor lcd da 22" oppure da 20"con tuner digitale .Però i miei figli spesso usano il PC per
i videogame e giocano con alte risoluzioni e con la frequenza di aggiornamento schermo a 75 hertz.Come faccio a sapere che lo schermo supporta questa frequenza di aggiornamento??Ho paura di trovarmi con lo schermo nuovo nell' angolo e il vecchio ancora davanti a loro.Quando sono andata nel negozio dove vendono i PC e ho chiesto un po di spiegazioni,allora il comesso ha provato la frequenza a 80 hertz, su 5 monitor sono saltati 3.Sa qualcuno consigliarmi? :undecided:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Sponsor
 

Re: Monitor+TV digitale

Postdi gianfer » 09/01/09 09:56

ciao
credo che devi fare clik su una parte dello schermo vuota>proprietà>impostazioni>avanzate e quindi selezionare "monitor" in quella schermata leggi a quanti hz funziona.
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Monitor+TV digitale

Postdi comixena » 09/01/09 11:32

gianfer ha scritto:ciao
credo che devi fare clik su una parte dello schermo vuota>proprietà>impostazioni>avanzate e quindi selezionare "monitor" in quella schermata leggi a quanti hz funziona.
ciao

Questo lo so.A me interessa come faccio a sapere prima di comperarlo se supporta certe frequenze.Nei grandi negozi (Mediaworld,Mercatone Uno)non ti lasciano provare.Si trata di monitor Lcd con tuner digitale.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Monitor+TV digitale

Postdi gianfer » 09/01/09 16:33

ciao
fai una ricerca in internet per il monitor che ti interessa come questo che ti allego come esempio, vedi che la frequenza è riportata tra le caratteristiche http://www.centropc.com/scheda/Philips/ ... /68531.asp
ciao
gianfer
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 05/12/05 17:54

Re: Monitor+TV digitale

Postdi comixena » 09/01/09 22:13

gianfer ha scritto:ciao
fai una ricerca in internet per il monitor che ti interessa come questo che ti allego come esempio, vedi che la frequenza è riportata tra le caratteristiche http://www.centropc.com/scheda/Philips/ ... /68531.asp
ciao

Grazie vado subito.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Monitor+TV digitale

Postdi mikedepetris » 09/01/09 22:18

non me ne intendo molto di giochi, ma ho il sospetto che la frequnza di aggiornamento verticale sia di nessuna importanza, semmai devi verificare la velocita' in millisecondi, l'input-lag o roba del genere
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: Monitor+TV digitale

Postdi comixena » 10/01/09 09:56

Ti ringrazio.Mi informo meglio.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Monitor+TV digitale":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti