Condividi:        

Scelta nuovo PC

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Scelta nuovo PC

Postdi ste76 » 17/12/08 17:34

Ciao,
sto pensando di cambiar pc ma avrei bisogno di una serie di 'imbeccate', in modo da avere un'idea di cosa cercare, e su cosa investire maggiormente (il mio attuale pc ha + di 5 anni e si è meritato il mio pieno rispetto, ma ormai fa fatica).
Innanzitutto, parlo di un pc fisso; non lo uso x giochi, ma prevalentemente per scaricare / vedere film (ho la fibra ottica).
Vorrei:
_ un monitor LCD, magari 19" o poco +
_ come scheda video ho avuto una ATI e mi sono trovato molto bene come assistenza, quindi a parità di prestazioni con altre schede, se mi consigliate una ATI preferisco :)
_ un masterizzatore DVD (anche qui vorrei qualcosa di valido, senza necessariamente 'accontentarsi')
_ harddisk capiente (+ di 500 GB)

A parte questo, vorrei non avere problemi / colli di bottiglia a livello di processore e memoria [è una costante ormai che mentre va Emule mi ci voglia un minuto anche solo per aprire outlook express], ed una scheda madre che mi permetta future espansioni senza drammi.
A livello di budget, non ho ancora le idee chiare, ma direi non + di 2000 euro (meglio se entro i 1500).
Ah, vorrei installare sia XP che Linux [non so se questa info possa far cambiare i consigli].

Grazie mille,
stefano

PS: non l'ho scritto, ma a parte processore/scheda madre/scheda video/masterizzatore/harddisk/monitor, qualsiasi altra indicazione su altri componenti essenziali è gradita (la prima cosa che mi viene in mente è l'alimentatore per esempio, o anche la scheda audio)
ste76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/12/08 17:06

Sponsor
 

Re: Scelta nuovo PC

Postdi radiance » 17/12/08 17:54

ciao,
io sicuramente non sono la persona più adatta a rispondere al tuo topic, però volevo fare un paio di considerazioni,
nel frattempo che qualcuno più qualificato passi a lasciare i suoi commenti:

1) monitor da 22'' si trovano sotto i 200 euro, visto il tuo budget non mi limiterei al 19'', ma penserei al 22'' o al 24''

2) con 2000 euro di budget penso che ne puoi comprare 2 di pc come li vuoi tu!

3) anche 1500 euro secondo me non ha tanto senso spenderli tutti insieme per un pc, ti conviene magari stare sui 1000-1100 e farti un bel pc e i restanti li spenderai tra un anno (più o meno) per aggiornarlo un po' :)

ciao

Radiance
radiance
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/12/08 16:42

Re: Scelta nuovo PC

Postdi m.paolo » 18/12/08 00:17

radiance ha scritto:... anche 1500 euro secondo me non ha tanto senso spenderli tutti insieme per un pc, ti conviene magari stare sui 1000-1100 e farti un bel pc e i restanti li spenderai tra un anno (più o meno) per aggiornarlo un po' :)
ciao Radiance

La penso anch'io così, con 1000 euro puoi avere un potente pc con monitor compreso. Hai solo da scegliere.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Scelta nuovo PC

Postdi ste76 » 18/12/08 10:27

buono a sapersi! :)
grazie, è un bel po' che non bazzico nel giro e non avevo idea dei prezzi.
Qualche suggerimento sui componenti da comprare?

grazie mille,
ste
ste76
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/12/08 17:06


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Scelta nuovo PC":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti