Condividi:        

Quale videocamera?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Quale videocamera?

Postdi regard » 17/12/08 10:58

Ciao, vorrei acquistare una videocamera digitale affidabile economica e senza troppe pretese. Vorrei sapere se mi conviene rivolgermi verso quelle che registrano su mini dvd o direttamente su dvd. Non ne capisco granchè e vorrei sapere con quale delle due i video sono più affidabili e quali dei due è quello poi più immediamente disponibile. Mi spiego meglio: se registro un video con una che usa il dvd posso poi subito visualizzarlo in un qualunque lettore dvd (masterizzatore del pc compreso)?

Se prendo invece una che usa il mini dvd come posso fare per rendere disponibile poi il video? Credo di aver capito che ho 3 possibilità: 1) riversarlo sull'HD del pc; 2) Collegare la videocamera alla Tv; 3) Collegare la videocamera ad un lettore dvd o dvd recorder, giusto?

Mi hanno detto che la qualità video dei mini dvd e superiore agli altri standard, è vero? Che ne pensate della Samsung VPD381?

Aspetto consigli. Ciao
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Sponsor
 

Re: Quale videocamera?

Postdi linosole » 17/12/08 13:51

Secondo me dovresti cominciare a metter il badget di spesa, partiamo da 150euro a 4000euro,
le migliori continuano ad esser quelle con Mini dv (cassetina) poichè non utilizzano nessuna
compressione del video al contrario di tutte le altre poi se sei poco esperto compratene una di
che registrano su HDisk o memory card quelle su dvd non vanno molto bene poi i mini dvd
costano un botto mentre invece scarichi su pc e con un programmino semplice fai il dvd che
costa molto meno.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Quale videocamera?

Postdi regard » 17/12/08 14:30

La Samsung VPD381 l'ho vista in offerta a 99,99 € e registra su mini dvd. A proposito ma quanto costano all'incirca i mini dvd? Tu mi dici molto, ma a me sembra che mediamente con 1 € a pezzo dovrei cavarmela, sbaglio?
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Re: Quale videocamera?

Postdi regard » 17/12/08 14:35

A proposito, credo che tutte le ultime digitali avranno la funzione di rivedere sul posto il filmato appena fatto, giusto?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Quale videocamera?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti