Condividi:        

Aiuto rinnovo pc!!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Aiuto rinnovo pc!!

Postdi benny0689 » 16/11/08 14:57

Salve gente,
è la prima volta che scrivo in questo forum, e conto sulla vostra disponibilità ad aiutarmi così come tutti potranno contare sulla mia (seppur minima) conoscenza riguardante i pc.

Volevo chiedere secondo voi come posso rinnovare il mio pc, vi elenco qui sotto da cosa è composto:

-Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6400, 2050 MHz (8 x 256)
-Nome scheda madre ASRock 4CoreDual-VSTA (4 PCI, 1 PCI-E x16, 1 AGP, 2 DDR DIMM, 2 DDR2 DIMM, Audio, LAN)
-Scheda video NVIDIA GeForce 7300 GT (512 MB)
- 1 gb di ram
- Win xp SP2

Naturalmente vorrei aumentare la ram, e sostiruire la scheda video, cosa mi consigliate? Per renderlo piu performante dovrei sostituire qualcos'altro??
Naturalmente non vorrei spendere una barca di soldi, così come non pretendo un pc delle nasa!!!

Grazie anticipatamente

P.S. se vi servono altre informazioni sul pc potete chiedere tranquillamente.
benny0689
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/11/08 14:55

Sponsor
 

Re: Aiuto rinnovo pc!!

Postdi axelrox » 16/11/08 15:07

Aggiungi un giga di RAM e cambia la scheda video (un'ATi 4850 o un'nVidia 9800GT sui 150€ sono perfette) e sei a posto secondo me per campare quel tanto da far si che arrivi tutta la nuova generazione di CPU Intel e AMD (da poco in commercio) e relative schede madri si diffondano (con relativo abbassamento di prezzo) e così potrai cambiare PC in toto (anche perchè poca roba di quello che hai sarà compatibile).. magari prendendo una scheda madre ASUS.. le ASRock sono davvero pessime (motivo per cui costano così poco), per quanto affidabili.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Aiuto rinnovo pc!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti