Condividi:        

Consiglio componenti pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio componenti pc

Postdi Mirghe » 28/10/08 13:45

Vedo che questa sezione è per la maggior parte usata da gente come me che si è fatta un'idea sul pc che vorrebbe assemblarsi ma non è certa che la "combinazione" delle componenti sia quella giusta.
Premetto che non ho esigenze particolari, non uso mai il pc per videogiochi e che lo scopo per cui ne uso il grosso delle risorse è l'editng audio e la registrazione, per la quale possiedo una scheda audio esterna.

Processore:
Amd Phenom X4 9850 Box AM2; Cpu Amd Phenom X4 (Quad Core) 9850, cache L2 4x512Kb, bus 2000Mhz, Socket AM2+, versione Box con Ventola Amd.
Scheda Madre:
ASUS M3N78-EH, nForce 730a, Socket AM2+, 5200Mhz Fsb, 4xDDRAM II, 1xUDMA133, 6xSERIAL-ATA II, PCI-Express16x, ATX, USB 2.0, Sound 7.1, GigaLan
Memoria:
Dimm 2Gb DDR2 800 PC6400 no parity Kingston
Hard Disk:
160Gb Maxtor Serial ATA2, 7200rpm, buffer 2Mb
Case:
Miditower ATX Coolermaster Elite 332: Case middle Tower. Può alloggiare 5 unità da 3,25'' e 4 unità da 5,25''. E' dotato di una ventola ed è possibile montarne un'altra (opzionale). Supporta Main Board ATX e Micro ATX.

Ventola per cpu Universale Coolermaster Hyper TX2

Alimentatore:
ATX 700W PRO PRO Alimentatore ATX 700W PRO, PPFC, Versione 2.2, 12Fan Silent, Cavo 20+4Pin, Cavo X2 Sata, Cavo Pci Express (6Pin), All cable Sleeving, Color Black Mirror.
Scheda Video:
Nvidia Geforce 7300, 256Mb Turbo-Cached DDR2, PCI-Express 16x, Uscita TV e DVI

La cosa che mi preoccupa di più è di aver sbagliato qualche cosa a livello di compatibilità socket, potenza alimentatore o potenza ventole, in particolare per il fatto che ho scelto un processore quad core.
Spero che qualcuno abbia la pazienza di spiegarmi se e dove ho sbagliato! Grazie in anticipo
Mirghe
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/10/08 13:31

Sponsor
 

Re: Consiglio componenti pc

Postdi axelrox » 28/10/08 14:16

Amd Phenom X4 9850 Box AM2+ versione Box: Buon processore..
ASUS M3N78-EH: ce l'ho anch'io.. ottima scheda madre visto il suo prezzo!
2Gb DDR2 800 PC6400 no parity Kingston : prova a vedere se trovi delle PC8500.. sono un pò più performanti
160Gb Maxtor buffer 2Mb: ammazza di peggio proprio non hai trovato? 2MB di cache? E' del secolo scorso? Oramai il minimo è 16MB! Allora lascia perdere Maxtor e buttati su un Western Digital o un Seagate va!
Coolermaster Elite 332: Case middle Tower: de gustibus.. ovvio per il case ognuno si prende quel che più gli si confà!
Ventola per cpu Universale Coolermaster Hyper TX2: non la conosco, ma sicuramente sarà meglio dell'originale AMD!
Alimentatore ATX 700W PRO, PPFC, Versione 2.2, 12Fan Silent, Cavo 20+4Pin, Cavo X2 Sata, Cavo Pci Express (6Pin), All cable Sleeving, Color Black Mirror : che marca è?
Nvidia Geforce 7300:
va più che bene se ti serve solo per vedere..


Il PC non ha alcun problema.. l'alimentatore è ampiamente sovradimensionato, per cui non avrai problemi.. nessun problema per il socket.. MoBo e CPU sono AM2+, quindi perfettamente accoppiate.. la potenza delle ventole non credo sia qualcosa di così importante.. cerca di posizionarle al meglio e tenere il case ben ventilato, gli AMD scaldano un pò di più degli intel.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio componenti pc

Postdi Mirghe » 28/10/08 14:42

Grazie mille, davvero gentilissimo!
Il sito del negozio dove effettuo gli acquisti stranamente non riporta la marca dell'alimentatore, ma quello al massimo me lo faccio consigliare sul posto! Provvederò dunque a cambiare hd...
Mirghe
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/10/08 13:31


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio componenti pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti