Condividi:        

Consiglio acquisto scheda video

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto scheda video

Postdi Alessandro1981 » 26/10/08 11:46

Ciao a tutti,

in questi giorni ho deciso di acquistare una scheda video, sono certo del processore, la GeForce Nvidia, ma non capisco tanto la differenza tra i produttori.

Ad esempio, in tanti mi consigliano Asus ma leggo in rete che la Gainward è più economica, e la xfx come la vedete...aspetto un vostro consiglio.

E poi, tra queste schede video, sono indeciso...:

GAINWARD - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E

XFX - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E

o

ASUS - GeForce 9800 GTX+ 512 Mb ddr3
Alessandro1981
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/10/08 11:35

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto scheda video

Postdi axelrox » 26/10/08 13:27

GAINWARD - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E

XFX - GeForce GTX 260 896 Mb ddr3 Pci-E

o

ASUS - GeForce 9800 GTX+ 512 Mb ddr3

Beh.. l'ultima è da scartare a prescindere dalla marca.. ottima scheda, ma senz'altro le GTX260 le sono davanti..
Per il resto il discorso delle marche è un pò una scelta personale.. ognuna caratterizza le proprie schede video con un design più o meno personale, che può piacere o meno.. ognuna fornisce una confezione più o meno ricca di accessori e quant'altro.. e in base (anche) a questo poi vi è un prezzo diverso.. infine ogni marca caratterizza le proprie schede video anche a livello hardware.. chi le pompa di più, chi le lascia tal quali all'idea originale dell'nVidia (o dell'ATi).
La XFX è ottima, io la preferirei alla GAINWARD.. stuzzica sempre il cliente con schede davvero ben fatte.. mi pare che le ritocchi un pò tra l'altro (non conosco ogni marca a memoria..).
Se non sei un patito.. informati in quella che ha meno problemi in quella versione che hai intenzione di acquistare e prendi quella.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto scheda video":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti