Condividi:        

Pc portatile

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc portatile

Postdi vale82 » 02/10/08 16:53

Ciao a tutti...
complimenti per il sito, date sempre un sacco di consigli utili.
Io stò per comprare un pc portatile, mi serve soprattutto per fare grafica in alta risoluzione, quindi deve avere una buona scheda video e un buon processore... nonchè ram.
Mi consigliate un buon portatile, in base a questi fattori e al rapporto qualità/prezzo?

Grazie.
Buona serata.
Vale
vale82
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/03/07 20:03

Sponsor
 

Re: Pc portatile

Postdi m.paolo » 02/10/08 22:32

Non ti consiglio una marca specifica, ma come già detto anche in questo topic: viewtopic.php?f=29&t=75610&p=429287#p429287 per fare grafica (sopratutto in alta risoluzione) affinchè i programmi possano girare bene senza problemi devi acquistare un notebook di ultima generazione, con processore Intel Centrino 2 (es. il T9500) con 4 gb di ram e una scheda video tipo GeForce 9600M GT (512 MB dedicata) o meglio ancora la Mobility Radeon HD 3650 (1024 MB dedicata).
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc portatile

Postdi vale82 » 03/10/08 15:47

Ho trovato delle buone offerte Acer di questo tipo. Spero che l'assistenza sia valida (non che ne debba aver bisogno, si spera...) Come portatile mi sembra abbastanza valido e ha più o meno i requisiti che hai scritto tu. A parte la Ram che sono 3 giga, ma al limite si può aumentare in seguito. Grazie del consiglio e del post precedente (sorry, non lo avevo visto :P )
vale82
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 29/03/07 20:03

Re: Pc portatile

Postdi m.paolo » 03/10/08 22:52

Ognuno ha le propie idee ed esperinze in merito alla marca, personalmente uso un notebook Acer da un anno e non mi ha mai dato noie di nessun genere. La funzione eRecovery, che è su tutti i portatili Acer, è utilissima per creare una vera e propria “istantanea” della configurazione del sistema, da ripristinare in caso di problemi.
Riguardo alla ram, 3 gb vanno benissimo, un domani potrai sempre aggiungerla.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pc portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti