Condividi:        

OPINIONE SUL PC ACER ASPIRE M5641

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

OPINIONE SUL PC ACER ASPIRE M5641

Postdi kninni » 26/09/08 22:01

Buongiorno a tutti
sono in procinto di acquistare un PC desktop per essere utilizzato prevalentemente per montaggi video. Oggi ho visto il seguente pc a Media World al prezzo di 1199,00 euro :
Processore Intel CORE 2 QUAD Q9450 2.66GHz 12MB LGA 775
Ram UDIMM 4 GB DDR II 667
Hard disk 2x640GB SATA 3.0Gb/s
Scheda grafica NVIDIA 9600GS 768MB fino a 2175MB DVI, VGA, HDTV
Sistema operativo WINDOWS VISTA HOME PREMIUM
Unita ottiche DVD RW DUAL LAYER + LETTORE BLUE RAY
Lan 10/100/1000
Audio Realtek ALC888S High Definition (7.1 chl)
Dimensioni (l x a x p) mm 180 (W) x 360 (H) x 420 (D) mm
Tastiera & mouse TASTIERA USB + MOUSE ottico USB
Sicurezza CE, FCC, BSMI, CCC, ETL, Nemko
Alimentazione 250W
+ MONITOR SAMSUNG 22" risoluzione 1680*1050 contrasto 1.000:1 5 ms
COSA NE PENSATE E' UN BUON ACQUISTO
kninni
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/11/06 20:02

Sponsor
 

Re: OPINIONE SUL PC ACER ASPIRE M5641

Postdi axelrox » 27/09/08 13:33

kninni ha scritto:Alimentazione 250W

Spero proprio di no e che si siano sbagliati.. perchè il solo Q9450 consuma 100W! Quello è un alimentatore adatto per un P3 dei fine anni '90! ;)

Io non prenderei mai un PC di marca (qualunque essa sia).. è si vero che costano qualcosa meno (rispetto un assemblato preso in un negozio), ma è vero anche che:
1- li si acquista in un centro dove il 90% dei dipendenti sono incompententi per cui se si rompe non ci sarà un'assistenza in loco ma verrà spedito alla marca di appartenenza con tempi che si allungano enormemente;
2- si prende un prodotto a scatola chiusa dove vengono esaltate alcune caratteristiche per attirare l'utente medio.. vedasi uso del Q9450 senz'altro uno dei processori con il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.. però è anche vero che non c'è solo quello .. guarda le RAM.. delle obsolete 667MHz.. quando ormai le 1066MHz sono molto mature e sono alla finestra le 1200MHz .. cioè il doppio della frequenza!!
Parliamo della scheda madre.... tra le caratteristiche non è presente.. come sempre d'altronde.. non ne troverai molti che la citeranno!
Per il resto le caratteristiche non sarebbero male.. anch'io faccio editing video, saltuariamente perchè non è il mio lavoro.. guarda il mio PC in firma e vedrai che siam li.. a parte il fatto che è un assemblato e che costa come quell'ACER ma senza monitor e OS.. tieni conto però che è votato anche al gioco, se togli la scheda video e metti la tua alla fine ti esce il SO.. poi tieni conto che il solo case costa 200€ e con uno classico ti esce il monitor.. così se lo prendi online come ho fatto io alla fine la spesa è circa uguale.. ma il PC è decisamente più performante e si sa cosa c'è dentro!
Poi vedi tu.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "OPINIONE SUL PC ACER ASPIRE M5641":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron