Condividi:        

acquisto aiuto!!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto aiuto!!

Postdi nanoweb » 25/09/08 08:45

Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di lavoro in azienda come videomaker sto iniziando a fare alcuni progetti in proprio.

Il problema è che, a questo punto, mi serve un computer.

Premetto che i lavori che mi sono capitati sono abbastanza importanti (un video promozionale e un videoclip direzione mtv/allmusic) e girati in HDV. Ci lavorerei anche per grafica e ho un po' di fretta.

La scelta si divide tra:
- PC fisso, minimo quadcore e 4Gb di ram. In questo caso avrei il vantaggio del risparmio e della potenza del processore.
- Siccome non ho spazio in casa, un PORTATILE. In questo caso, però, pensavo a un MACBOOKPRO. Così imparerei anche un'altra piattaforma. Ma costa MOLTO di più.


Domande:
1) Cosa mi consigliate?

2) il macbookpro mi garantisce le stesse prestazioni di un fisso anche se ha un processore inferiore (dualcore)? riesco a montare in hd senza problemi?

3) io pensavo di prendere un 15'' da 2.5, aumentando la potenza del processore a 2.6 e la ram a 4gb. Siccome costa di più, mi conviene? E l'hard disk da 7200rpm? o posso tranquillamente lavorare con il 250gb a 5400 rpm?

4) come posso risparmiare olte allo sconto educational? Qualcuno mi dice che devono a breve uscire i nuovi modelli e, quindi, questi costeranno meno. è vero?

5) ho un'hard disk esterno (wd mybook studio edition) che era progettato per mac, ma ho dovuto riformattarlo perchè mi serviva su pc. è possibile in qualche modo poterlo utilizzare su entrambi? anche perchè mi servirebbe molto poter trasferire dati da pc a mac e viceversa...


Vi ringrazio tantissimo per la vostra attenzione.
Ciao.
nanoweb
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 28/03/07 13:30

Sponsor
 

Re: acquisto aiuto!!

Postdi axelrox » 25/09/08 14:26

nanoweb ha scritto:Cosa mi consigliate?

Il fisso.. PC o Mac che sia.

io pensavo di prendere un 15'' da 2.5, aumentando la potenza del processore a 2.6 e la ram a 4gb. Siccome costa di più, mi conviene? E l'hard disk da 7200rpm? o posso tranquillamente lavorare con il 250gb a 5400 rpm?

I 5400rpm sono osceni, figurati se riesci a farci editing video!
Eppoi solo i 7200rpm hanno un bel pò di cache.. parlo di quelli per fisso ovvio.. tipo i Seagate hanno 32MB di cache.. che è una manna!

il macbookpro mi garantisce le stesse prestazioni di un fisso anche se ha un processore inferiore (dualcore)? riesco a montare in hd senza problemi?

Un Mac fisso si senz'altro.. un book è un pò meglio di un portatile, ma non ai livelli del fisso.. comunque la giri il fisso è una spanna avanti come prezzo e prestazioni per entrambi i formati.

come posso risparmiare olte allo sconto educational? Qualcuno mi dice che devono a breve uscire i nuovi modelli e, quindi, questi costeranno meno. è vero?

Non so di che parli...

ho un'hard disk esterno (wd mybook studio edition) che era progettato per mac, ma ho dovuto riformattarlo perchè mi serviva su pc. è possibile in qualche modo poterlo utilizzare su entrambi? anche perchè mi servirebbe molto poter trasferire dati da pc a mac e viceversa...

Se è in FAT32 lo puoi tranquillamente usare praticamente con tutti i dispositivi dotati di USB.. non necessariamente PC.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto aiuto!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti