Condividi:        

Consigli per HD 4850 e 226bw?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli per HD 4850 e 226bw?

Postdi Aurency » 10/09/08 19:36

Ciao a tutti, è il mio primo intervento in questo forum quindi mi scuso da subito se sbaglio qualcosa.

Ho intenzione di cambiare scheda video e monitor, ho già qualche idea però ci sono delle cose che non mi sono chiare... non me ne intendo gran che.
Vi elenco le caratteristiche del mio sistema, un DELL Dimension 9200:

SO: Windows XP Professional 32 bit
Processore: Core 2 Duo 6700 @ 2,66 GHz
RAM: 2 GB
Scheda video attuale: 7900 GS 256 MB
Monitor attuale: hp pavilion f50s (max 1024x768)
Alimentatore:
http://img229.imageshack.us/my.php?image=alixk5.jpg


Venendo al punto... ho letto varie recensioni sia di schede video ATI che nvidia e ho puntato sulla HD 4850 perché mi sembra la migliore in rapporo prezzo/prestazioni. Vorrei sapere se cambia qualcosa tra le varie marche, ad esempio Sapphire, Club 3D ecc. e se il mio alimentatore la regge al 100%.
Inoltre secondo voi sarei cpu-limited?

Per i monitor ho notato che il migliore in circolazione per i videogiochi è il Samsung 226bw, ma a me sembra esageratamente grande e non so se i giochi girerebbero fluidi in qualità alta con la 4850 (ad es. Portal o HL2 EP2, e in previsione della valanga di giochi che usciranno quest'autunno :D ) . In varie recensioni e forum parlano poi dei pannelli del 226bw, che a seconda di quale si sceglie cambiano radicalmente le prestazioni del monitor :undecided:
Qualcuno conosce monitor più piccoli tipo 19" o 20" che non costino una fortuna e siano adatti ai videogiochi?

Mi affido a voi più esperti e grazie anticipamente per le risposte! :)
Aurency
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/09/08 19:29

Sponsor
 

Re: Consigli per HD 4850 e 226bw?

Postdi axelrox » 10/09/08 22:29

375W ?? :eeh: .. si sono sprecati oh!
Per me quell'alimentatore non tiene assolutamente.. tieni conto che la 4850 quando è in full consuma qualcosa come 200W, mettici i 100 della CPU.. 75W per il restante sistema non bastano.. prendi almeno un 550/650W.. meglio se buono.. tipo un Corsair o ancor meglio un Enermax.
Con la 4850 non sei CPU limited.
Per le marche cambia poco.. dire ASUS, Club3D e Sapphire è come dire AUDI, Mercedes e BMW.. cambia un pò la linea estetica e i contenuti della scatola.. ma la scheda video è la medesima.. quindi prendi quella che ti piace di più (io ho preso ASUS x esempio).
Per il monitor secondo me ci sono troppe leggende metropolitane.. io ho preso un SyncMaster 19" della Samsung e ci gioco meravigliosamente.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli per HD 4850 e 226bw?":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti