Condividi:        

consiglio acquisto processore

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio acquisto processore

Postdi waystore » 18/08/08 05:41

Ciao a tutti, sono in procinto di assembalrmi un nuovo pc, volevo un consiglio sull'acquisto del processore e scheda madre, sono indeciso tra intel dual core e quad core, voi cosa mi consigliate? il quad core ne vale veramente la pena? per quanto riguarda la scheda madre ho la necessità di avere 2 ingressi lan e che abbia una buona scheda audio integrata, per la scheda viedo nessun problema in quanto la prendo separatamente.
Attendo i consigli di voi esperti.
grazie mille
Case CoolerMaster elite330 MB Asus P5Q-PRO Processore INTEL Core2Quad Q6600 STEP GO, RAM CORSAIR TWIN2X4096 6400C5 800MHZ, HARD DISK SEAGATE 500GB 7200 SATA2 32MB,Scheda Video XFX GeForce 9600GT DDR3 Alpha dog,dissipatore ARTIC COOLING FREEZER 7PRO
waystore
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 24/06/08 11:20

Sponsor
 

Re: consiglio acquisto processore

Postdi axelrox » 18/08/08 10:29

Dunque.. tra un dual core e un quad core la scelta va fatta in base all'utilizzo che ne intenderai fare.
Ormai i dualcore hanno mercato solo peri videogamers, dai quali riescono a tirar fuori le miglior performance al momento, aiutati anche dal fatto che i giochi al momento sono ancora immaturi per il mercato dei quad core, i quali invece ormai sono la scelta più logica per chi compra un PC in ottica futura e chi fa un buon uso di audio/video/foto editing, dove i softare di elaborazione invece giovano della "spinta" di 4 core.. a te la scelta.
Per la scheda madre con due schede di rete.. boh.. secondo me ne basta una e un router.. ad ogni modo ci sono le LanParty della DFI o la ASUS Rampage, che io conosca e di cui sono sicuro della bontà.. io ti dirigerei verso la Rampage, bel mostricciatolo.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: consiglio acquisto processore

Postdi linosole » 18/08/08 12:32

Se sei un gamers quindi in prevalenza lo usi x giocare il processore non deve essere quad core ma 2 core (Intel core 2 duo E8700) da 3.6ghz strepitoso con tecnlogia a 45nm. Poi per altri usi grafica/Video etc allora prendi un quad core
Io ho un Pc con motherborard Asus P5k E Deluxe, cpu Intel quad core Q9450 (da 2,8Gz bus 1333mhz) , disco sata II 320gb Maxtor, ram x4Gb OCZ ddrIII 1333Ghz, VGA Asus EAH 3650 ( non sono un gamers), schermo 22'' ( HDMI) che comunque devo cambiare a settembre con un 26'' Samsung full HD. Le prestazioni sono strepitose apro pure 4 programmi (anche molto pesanti) e non arrivo mai al70% di cpu. Per i costi ho speso quanto un notebook buono.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: consiglio acquisto processore

Postdi waystore » 18/08/08 18:17

vi ringrazio per le risposte, io il pc lo uso principalmente per navigare e file sharing, per giocare lo uso solo con microsoft fligh simulator solo che con il mio attuale pc usare il 10 è impossibile infatti sono obbligato ad usare il 2004, adesso ho un amd 2600 con 1024 di ram, scheda video 512mb. quindi mi intereserebbe un processore e scheda madre con cui riesco a fare tutte queste cose in maniera veloce, però non sono interessato ad aquistare il pc in relazione dei giochi, non monto filmati o edito foto o cose simili, come già detto lo uso quasi esclusivamente per navigare.
quindi adesso a voi la sentenza su cosa sia meglio per me.
Case CoolerMaster elite330 MB Asus P5Q-PRO Processore INTEL Core2Quad Q6600 STEP GO, RAM CORSAIR TWIN2X4096 6400C5 800MHZ, HARD DISK SEAGATE 500GB 7200 SATA2 32MB,Scheda Video XFX GeForce 9600GT DDR3 Alpha dog,dissipatore ARTIC COOLING FREEZER 7PRO
waystore
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 24/06/08 11:20

Re: consiglio acquisto processore

Postdi Caffey » 20/08/08 13:54

Spostamento eseguito!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio acquisto processore":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti