Condividi:        

consiglio su nuovo pc?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio su nuovo pc?

Postdi pincomatto » 05/08/08 19:42

ciao a tutti, allora volevo chiedervi qualche info su vari componenti singoli che vorrei acquistare per assemblarmi il pc da solo, avendo conoscenze di base, ma veramente di base :lol: se possono essere definite conoscenze da solo...(ne ho già assemblati due)...per prima cosa volevo dirvi che dopo una lunga riflessione dubbi pro e contro tra il quad e il dual core(rimandendo su AMD) ho scelto il dual core perchè non ho esperienza in quad core e soprattutto poche info a riguardo...secondo mi piaceva fare cose che possono sembrare inutili ma mi piace esagerare, per esempio utillizare 4 memorie DDR2 da 1 Gb, il vostro aiuto mi serve soprattutto nella scelta della scheda madre e dell'alimentatore...ah dimenticavo pensavo di utilizzare come raffreddamento, Thermaltake Big Water 760i(me lo hanno proposto a un buon prezzo), sò che non è uno dei migliori ma è pur sempre un raffreddamento a liquido...per il resto penso di mettere componenti base come anche la scheda video perchè non mi interessa giocarci...se avete consigli dite pure!!!
pincomatto
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/04/08 12:33

Sponsor
 

Re: consiglio su nuovo pc?

Postdi axelrox » 06/08/08 12:01

Si vede che sei un autodidatta (come me per carità).. ma che sei ancora un pò "fresco" (in gergo: niubbo.. ;) )..
dai che proviam a lavorarci un pò su..
allora si parte sempre da due concetti fondamentali (quantomeno):
1) budget a disposizione;
2) a cosa servirà il PC.

Poi una volta chiariti questi due fondamenti.. si può passare all'ideazione del PC..
intanto posso lavorare :