Condividi:        

consiglio acquisto nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consiglio acquisto nuovo pc

Postdi SANDRO230 » 25/06/08 12:58

Ciao a tutti, è la prima volta che uso il forum e spero di non cammettere errori.
MI servirebbe un parere per l'acquisto di un pc: a parità di componenti, meglio un pc marca Acer o Yashi?
E' la prima volta che mi offrono un pc Yashi e non sono come lavorano.

Grazie
SANDRO230
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/08 17:47

Sponsor
 

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi EXA » 25/06/08 18:05

SANDRO230 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che uso il forum e spero di non cammettere errori.
MI servirebbe un parere per l'acquisto di un pc: a parità di componenti, meglio un pc marca Acer o Yashi?
E' la prima volta che mi offrono un pc Yashi e non sono come lavorano.

Grazie



Ciao, ti sconsiglio entrambi..i pc assemblati sono fatti con prodotti oem e sono poco upgradabili.
Se ci dici gli utilizzi principali per cui ti serve il pc vediamo di fare una buona configurazione, ma in ogni caso ti conviene scegliere i pezzi e assemblarlo o farlo assemblare.
Ciao
Immagine
Avatar utente
EXA
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 23/04/08 13:17
Località: Puglia

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi SANDRO230 » 25/06/08 20:23

Ottima considerazione. Ma per macchine uso ufficio non è più opportuno optare per macchine di "marca" coperte da garanzie e probabilmente più stabili?
SANDRO230
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/08 17:47

Re: consiglio acquisto nuovo pc

Postdi Stefano23 » 25/06/08 21:03

ciao..credo che in parte hai ragione. Secondo me le macchine che acquisti in un normale negozio di elettronica sono più sicure rispetto a quelle assemblate "in casa" se pur con la massima competenza..
Col tempo però ho imparato a distinguere i pc in vendita in base al loro rapporto qualità/prezzo..Se cerchi un pc uso uffico e quindi efficiente al massimo, stabile e immediato nell'utilizzo ti sconsiglio vivamente di prendere in considerazione quelle super-mega.offerte in cui magari ti propinano a 500€ un pc all'apparenza perfetto ma che poi ha delle carenze enormi in termini di HD,RAM,processore,ecc....Di solito le case madri lanciano sul mercato pc con caratteristiche tali da attrarre il consumatore inesperto che entra nel primo ipermercato che trova..Magari assemblano un computer con un ottimo intel core 2 duo ma cn un HD da preistoria e una scheda video buona solo per giocarci a supermario...E' chiaro che un utente inesperto sia attratto dal buon processore e al momento non considera l'eventualià di ritrovarsi con un computer lento e inefficiente già dopo il primo mese di utilizzo...Anche su questo fronte però non è che gli assemblatori sappiano fare di meglio..Mi spiego: assemblare un pc è complicatissimo..E' come comporre un puzzle, fatto di chip, hardware costoso e non utilizzabile più volte in caso di fallimenti nell'assemblaggio.Assemblare un computer vuol dire rischiare di ritrovarsi con un sistema non all'altezza delle aspettative e della spesa iniziale..In questi casi non hai a disposizione un garanzia,un assistenza valida e gratuita (tranne nel momento in cui l'assemblatore è un tuo amico o conoscente). E comunque ci tengo a proclamare questa sentenza, elaborata dal sottoscritto in seguito ad anni passati a rincorrere il pc perfetto in termini di prestazioni e affidabilità..Il pc perfetto NON ESISTE..
Che sia assemblato o acquistato al Mediaworld il nostro pc , dopo un mese di velocità supersonica ed efficienza massima, ritornerà nei limiti naturali delle cose..Dopo un mese ( e nn sto esagerando :-? ) il sistema sarà più lento, avrà i soliti problemini all'avvio e all'apertura delle applicazioni più pesanti ( far partire office 2008 in 5 secondi rappresenta un miraggio per tutti se nn per i computer della NASA), vi sembrerà di lavorare con un vecchio Pentium con il vecchio windows 98...
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consiglio acquisto nuovo pc":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti