Condividi:        

EeePC900 ASUS

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

EeePC900 ASUS

Postdi A123691 » 24/06/08 20:45

Salve
sono tentato di comperare un portatile "eeepc900" ASUS con sistema operativo LINUX....
L'utilizzo:internet,programmi ufficio(foglio di calcolo,scrittura) ,visionare qualche filmato,magari fotoritocco(ma leggero,niente di"pesante")
Qualche consiglio? magari aggiungere qualcosa?
meglio comperare on line o negozio?
meglio altri tipi di portatile?
....grazie se qualcuno sà consigliarmi
saluti
A123691
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/11/07 22:34
Località: Lat.45° 04' Long. 6° 53'

Sponsor
 

Re: EeePC900 ASUS

Postdi ILLIDAN_PSP » 24/06/08 23:53

Ciao!!!
Senti io non ti consiglio linux perchè la compatibilità di programmi non è molta (ma se ne trovano comunque...)ti consiglio invece l'xp (penso non il vista perche con portatile ci potrebbero essere difficolta solo per farlo girare e fare fotoritocco...)comunque credo che potrebbe andare bene per il tuo utilizzo, ma lascio la parola ai piu esperti...
Ciao :D :D :D
Avatar utente
ILLIDAN_PSP
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 07/11/07 18:19
Località: IL MIO CASE

Re: EeePC900 ASUS

Postdi gunter » 25/06/08 08:24

ILLIDAN_PSP ha scritto:Ciao!!!
Senti io non ti consiglio linux perchè la compatibilità di programmi non è molta (ma se ne trovano comunque...)ti consiglio invece l'xp (penso non il vista perche con portatile ci potrebbero essere difficolta solo per farlo girare e fare fotoritocco...)comunque credo che potrebbe andare bene per il tuo utilizzo, ma lascio la parola ai piu esperti...
Ciao :D :D :D

Eccomi sono stato chiamato in causa, la distribuzione posta di default sul piccolo asus è Xandros, modificata in modo che tutto l'hardware funzioni egregiamente e un'interfaccia più simile ai menu a icone che ad al classico desktop da pc (comunque è facile ritornare al classico desktop ci sono molti siti che ne parlano...). Trovi molte applicazioni utili già installate che su winXp non troveresti, OpenOffice in primis. Per il fotoritocco puoi sempre usare TheGimp (magnifico programma)..eeecc... ( :lol: ), insomma i programmi per l'uso che ne vuoi far tu di sicuro non mancano. ;)
Veniamo ad un discorso hardware, eeepc non è molto potente, è probabile che qualche formato video non lo digerisca molto bene. Inoltre la dimensione dello schermo, 8,9" pollici, è ridotta, devi tenerne conto se pensi di usarlo come "unico tuo portatile", ovviamente per te può non essere un problema, per questo ti consiglio di andarlo a vedere in qualche negozio in modo da confrontarlo anche con qualcosa di più grande.
I prezzi sono quasi tutti uguali, in negozio non paghi le spese di spedizione...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: EeePC900 ASUS

Postdi Mikizo » 25/06/08 12:06

OpenOffice c0è anche nella versione con XP.

Io comunque ho preso (non per me) la versione con Linux (che ha l'HD più capiente) e ci ho installato XP (per necessità di utilizzare un SW specifico per il quale non esiste una versione Linux).
Funziona benissimo e i driver per XP te li danno su CD (anche nella versione Linux).

Certo, non è una scheggia, ma fa esattemente quello che dichiara di fare, la batteria dura un bel po' e la tastiera è molto comoda per le dimensioni. Ancheallo schermo ci si abitua, certo risulta molto comodo se devi portarlo in giro di continuo (va nella tasca di un giaccone) ma se hai bisogno di usare bene lo schermo ha delle limitazioni (insomma, 9 pollici sono proprio pochini).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: EeePC900 ASUS

Postdi A123691 » 25/06/08 20:48

ringrazio per le risposte....
faro' il giro dei negozi per farmi un'idea piu' "dal vivo" :lol:
ora sia a casa sia al lavoro uso Xp ma l'idea di "divorziare" da windovs e passare del tutto ad un sistema libero mi intriga...(si lo so',potrei anche installare il sistema operativo sui PC che uso....,ma non sarebbe un divorzio definitivo,sarebbe come essere separanti in casa,e magari poi si fa' pace.... :cry: )
Per i programmi non è un problema,qualche prova con the gimp e open office l'ho fatta e sono soddisfatto.
Firefox lo uso sempre....
Ho anche letto che a settembre dovrebbe arrivare il modello 901...magari aspetto a dopo le ferie(sperando di avanzare qualche soldino....)
un po' mi son schiarito le idee non avendo letto nessuna stroncatura.
saluti a tutti
A123691
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/11/07 22:34
Località: Lat.45° 04' Long. 6° 53'


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "EeePC900 ASUS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti