Condividi:        

è un buon pc???

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

è un buon pc???

Postdi Stefano23 » 23/06/08 14:42

Domanda..
Da mediaworld ho trovato questa offerta..A me , che nn capisco un fico secco di pc, è sembrata conveniente..Premetto che uso il pc nn per giocare ai videogiochi di ultimo grido ma voglio acquistare un pc estremamente veloce e affidabile sempre..
le caratteristiche sono:
- processore intel core 2 duo E4400 (2GHz)
-RAM 2GB DDR2 667 MHz. Scheda video ATI 2350 64 MB.
- Masterizzatore DVD RW Dual Layer
- card reader integrato, 6 porte USB; 1 ethernet, 1 firewire
- windows vista home premium installato

+

monitor LCD da 22 pollici contrasto 1000:1


Costo: 599 euro il tutto
Premetto che all'acquisto vorrei subito installare xp professional per garantire una maggiore velocità.
che mi dite??lo compro subito???è una vera occasione???è veloce???
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Sponsor
 

Re: è un buon pc???

Postdi Stefano23 » 23/06/08 14:47

ah dimenticavo..l'offerta scade tra 2 giorni..quindi gradirei un vostro parere in giornata...grazie in anticipo ;)
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: è un buon pc???

Postdi m.paolo » 23/06/08 19:09

Stefano23 ha scritto:... lo compro subito???è una vera occasione???è veloce???

Se lo usi per Internet, Office, vedere film è OK, il prezzo è buono. Ma non è velocissimo e la scheda video non è il massimo, non sono un gran chè 64 mb dedicati.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: è un buon pc???

Postdi axelrox » 23/06/08 23:00

E poi il solito quesito per questi "affaroni" .. la scheda madre cos'è? :roll:
Le RAM sono le solite 667, e si che le 800 costano 1€ in più ma sono molto migliori.. cosa costa installarle?
La scheda video è davvero basilare..
come detto da paolo.. se serve per internet, videoscrittura e visione di un DVD allora ok (alla fin fine hai anche un signor 22", credo sia quello che vale in quella offerta).. per il resto c'è di meglio.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: è un buon pc???

Postdi Stefano23 » 24/06/08 18:07

Comunque avevo chiesto un vostro parere perchè di computer nn ci capisco niente e inoltre 599 euro per me era un prezzo conveniente..Temevo comunque che fosse un pc lento o comunque non del tutto moderno ed efficiente ( d'altronde nessuno ti regala niente..)
Cmq , siccome per adesso nn ho una grande disponibilità economica, mi converrebbe aspettare 2 0 3 mesi quando potrò spendere sui 1000 euro..Cn quei soldi dovrei acquistare un pc completo di monitor, tastiera e mouse..
Con 1000 euro potrei comprare qualcosa di veramente moderno, il cui valore fosse completo in tutto?
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: è un buon pc???

Postdi ILLIDAN_PSP » 24/06/08 19:52

di axelrox il 24/06/08 00:00
E poi il solito quesito per questi "affaroni" .. la scheda madre cos'è? :roll:
Le RAM sono le solite 667, e si che le 800 costano 1€ in più ma sono molto migliori.. cosa costa installarle?
La scheda video è davvero basilare..
come detto da paolo.. se serve per internet, videoscrittura e visione di un DVD allora ok (alla fin fine hai anche un signor 22", credo sia quello che vale in quella offerta).. per il resto c'è di meglio.

Quoto e straquoto...comunque se puoi utilizzare ebay ti consiglio di prenderlo lì visto che costano molto di meno e ci fai molto di piu...poi fai come vuoi...senno se hai un parente o qualcuno che si intende di computer e non ti fa pagare niente per montarlo ti compri i pezzi (anche usati) e quei 599€ ti bastano per un buon pc, visto che quello non è un granchè...questo è il mio consiglio...
Ciao :D :D :D
Avatar utente
ILLIDAN_PSP
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 07/11/07 18:19
Località: IL MIO CASE

Re: è un buon pc???

Postdi Stefano23 » 25/06/08 13:20

Io nn mi fido molto di e-bay...Molti miei amici fanno acquisti vantaggiosi cn e-bay ma io sono comunque scettico acìnche perchè nel mio caso si tratterebbe di una spesa rilevante..Tra l'altro nn avrei garanzia, assistenza, non avrei la certezza di acquistare un pc integro e moderno...Se magari qualcuno potrebbe aiutarmi, anche in forma privata, nella ricerca su e-bay gliene sarei molto grato (il mio contatto msn è benito1883@live.it) Magari qualcuno più esperto di me potrebbe meglio indirizzarmi verso un determinato prodotto su e-bay...nn so se è possibile.. :undecided:
Stefano23
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 17/06/08 13:55

Re: è un buon pc???

Postdi EXA » 25/06/08 18:07

Stefano23 ha scritto:Io nn mi fido molto di e-bay...Molti miei amici fanno acquisti vantaggiosi cn e-bay ma io sono comunque scettico acìnche perchè nel mio caso si tratterebbe di una spesa rilevante..Tra l'altro nn avrei garanzia, assistenza, non avrei la certezza di acquistare un pc integro e moderno...Se magari qualcuno potrebbe aiutarmi, anche in forma privata, nella ricerca su e-bay gliene sarei molto grato (il mio contatto msn è benito1883@live.it) Magari qualcuno più esperto di me potrebbe meglio indirizzarmi verso un determinato prodotto su e-bay...nn so se è possibile.. :undecided:



Infatti comprare su ebay può essere conveniente ma si rischia che il venditore sparisca e non possa offrire le garanzie sui prodotti..
Immagine
Avatar utente
EXA
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 23/04/08 13:17
Località: Puglia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "è un buon pc???":

Buon Natale........
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti