Condividi:        

Consigli Notebook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli Notebook

Postdi proctor » 24/03/08 16:38

Ciao a tutti,
mi presento, sono Simone e questo è il mio primo intervento su questo forum.
Sono un appassionato di musica e grafica, uso principalmente Photoshop, Illustrator e tutto il pacchetto Design della Adobe, (questi programmi li uso in modo molto spinto e quasi sempre contemporaneamente) e il software Cubase per la registrazione audio che uso naturalmente collegato a chitarra e tastiere, il mio pc (un notebook HP con 512Mb di rab e un 64bit Amd da 3000mhz) ormai mi sta troppo stretto, un po per la mia tendenza ad abusare del multitasking un po per il fatto che non uso a pieno il mio hard disk esterno (ho paura di perderci dentro file importanti come le fotografie). Ora devo scegliere un notebook (devo passare l'anno prossimo in USA quindi di un desktop non se ne parla) ed ho circa 600 euro, cosa mi consigliate? Nel caso non ho problemi ad acquistare slot di ram più tardi ma ora mi serve assolutamente il pc. Non ho problemi neanche per quanto riguarda la grandezza del monitor perché posso usare un Sony professionale da 22 pollici.
Grazie mille.
proctor
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/03/08 16:15

Sponsor
 

Re: Consigli Notebook

Postdi Opensource » 25/03/08 15:44

ciao
ti consiglio:
processore dual-core intel almeno a 2Ghz oppure amd sempre come minimo a 2 GHZ.
ram minimo 2 Gb;
hard disk minimo da 160 Gb.
schermo minimo 15,4".
scheda video con minimo 512 Mb di memoria propria (non condivisa)
webcam integrata.
windows vista (per poter gestire più memoria).
prova a vedere qualche modello DELL.
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli Notebook":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti