Condividi:        

Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi shock_estremo » 21/03/08 02:12

So le caratteristiche che vorrei...ma ogni notebook che scelgo ha sempre qualcosa che non va, so che non si può volere tutto però vorrei scegliere bene!
Aiutatemi ancora una volta!

Le caratteristiche indicative sono:

Cpu 2ghz
Ram 2gb o 4gb
Hard disk minimo 160gb ma meglio se 200gb
Scheda grafica una buona, non integrata
Schermo 15,4 '' (ne troppo piccolo ne troppo grande)
wireless(per collegarsi tramite wifi) e webcam integrati
Masterizzatore dual layer
Per quanto riguarda le marche, non so di preciso io sento parlare bene di Sony e Toshiba, non mi piace molto l'acer, anche il disign tipo l'aspire....
Cosa fondamentale il prezzo sui 950 euro.
shock_estremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/11/06 22:37

Sponsor
 

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi shock_estremo » 21/03/08 02:33

Aggiungo che la Cpu Intel core 2 duo 2ghz
shock_estremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/11/06 22:37

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi q6600 » 21/03/08 03:13

ecco fatto:notebook dell inspiron 1720, processore intel core duo t7250,2048 ram,hard disk 320 giga,dimensione schermo 17",risoluzione 1440x900,scheda video nvidia 8600m gt, S.operativo vista home pro.
prezzo 990 euro. secondo me e' un buon compromesso prezzo/ prestazioni.a te la sentenza.ciaooo
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi gunter » 21/03/08 09:00

Secondo me i 17 pollici sono eccessivi (per la mia visione di portatilità) perchè in genere superano i 40 cm di larghezza, pesano di più e a parità di batteria dura di meno.
Ti sconsiglio i sony e gli asus in quella fascia di prezzo perchè ho sentito tanti che si lamentano, e l'assistenza non è un granchè, sono marchi che danno il loro meglio per prodotti di fascia alta (prezzo > 1500 euro)
Io mi guarderei qualche modello hp e dell che sono fatti meglio degli acer e il design è comunque accattivante, proprio per i dell ho visto che hanno calato i prezzi, in più potresti pensare di ordinarli sul sito stesso configurandoti la macchina un po' come vuoi tu...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi shock_estremo » 21/03/08 12:28

No i 17'' pollici non vanno bene....
Davvero i sony sono sconsigliati? io valutavo un Sony Vaio Fz 21 M oppure di interessante c'è anche un Hp Pavilion dv6795el
Dell si ordinano solo on line, mentre io lo prendere dal mio negozio di fiducia a rate^^
shock_estremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/11/06 22:37

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi gunter » 21/03/08 20:15

Si scusa mi ero scordato del negozio di fiducia... ;) Si per quanto riguarda i sony, gli unici utenti contenti avevano qualche pezzo da mettere in cassaforte (tipo serie Z da 2300 euro o cose del genere) inoltre l'assistenza (a meno che non te la faccia direttamente il tuo negoziante) è in giappone... :lol:
Per mia esperienza hp non tradisce (salvo casi veramente anomali e molto rari) e l'assistenza è ottima.
Scusami sono un po' pigro 8) , non potresti mettere un link al pavillon che hai nominato? ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi gunter » 22/03/08 01:10

I processori di entrambi sono molto buoni (4Mb cache!) sicuramente migliori rispetto ai primi due che hai proposto...peccato che sui toshiba mettano sto lettore HD-DVD che non te ne farai nulla, mentre ho come l'impressione che l'hp abbia un'autonomia della batteria limitata (però è solo un'impressione vista la propensione per l'intrattenimento multimediale...) e inoltre il sistema è a 32 bit quindi potrai sfruttare solo 3 dei 4 GB di ram...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi shock_estremo » 22/03/08 13:04

mmm a parte lo stile un pò "scarno" del toshiba io lo preferisco, ne sento sempre parlare molto bene...
All'inizio volevo prendere un modello diverso da quello proposto, molto simile solo con 3gb di ram però poi mi hanno detto che in questo modo non sfrutto il dual channel ma sfrutto il single channel e ci vado a perdere, che poi ho molti dubbi perchè non capisco allora perchè li facciano...cavoli è comunque un giga un più a qualcosa dovrebbe servire...
Questo:
http://www.monclick.it/schede/toshiba/PSAE6E-0ES03UBU/satellite-a200-24i.htm
però questo 2mb di cache però risparmierei un pò....ma ci sono quei 3gb che mi preoccupano!

comunque per quanto riguarda l'altro modello toshiba dovrebbe avere anche il dual layer, dai un occhio alla scheda sul sito principale della toshiba:

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=145368&toshibaShop=false
anche se di tutto questo hard disk 160+160 davvero me ne faccio poco......
shock_estremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/11/06 22:37

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi gunter » 22/03/08 13:24

Beh devi valutare un po' tu, francamente di 3 Gb e oltre di ram attualmente non te ne fai molto, magari in seguito (supponendo che il protatile abbia lunga vita) puoi sempre aumentarla/sostituirla.
Il processore, invece, verosimilmente non lo cambierai più quindi, piuttosto punterei su questo particolare (più cache ha meglio è!).
Detto questo devi valutare anche l'uso che ne vorrai fare, se per te è importante la "portabilità" (leggerezza, peso, autonomia batteria) allora probabilmente non è il caso di prendere una scheda video dedicata, e magari andare su un 14/14,1 pollici di schermo, quei due pc che hai proposto puntano di più sulle prestazioni, dubito che la batteria superi le 2h/2h30 su entrambi.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi shock_estremo » 22/03/08 18:41

No di base raramente lo porterò in giro e comunque se lo farò andrò sempre in posti con spine di corrente :lol: quindi porto il caricabatteria :) ....
Effettivamente la cpu conta di più e le ram si possono aggiungere devo vedere bene il prezzo dal mio rivenditore perchè se sta sui mille euro allora è fattibile ma se sale troppo allora proprio no...
Comunque sei stato utilissimo e gentilissimo ^^...grazie!
Ma dei dual channel o single channel mi sai dire qualcosa??? :?:
shock_estremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/11/06 22:37

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi gunter » 23/03/08 01:23

In generale tutte le ultime schede madri comprese quelle dei portatili supportano il dual channel che ovviamente viene vanificato da due blocchi diversi, i 3gb non li sfruttano, a mio parere è solo una trovata per attrarre qualche cliente in più che vedendo la maggiore quantità di ram...(mia modestissima opinione ovviamente ;) )
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!

Postdi shock_estremo » 25/03/08 14:51

Confrontando questi due notebook toshiba:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=145368&toshibaShop=false

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=145393

A parte i prezzi....il satellite pro ha uno stile molto più intrigante(questo ovviamente è soggettivo)...
Ma volevo sapere sostanzialmente quale fosse migliore.
Per esempio i processori

Il satellite pro: Tipo : Tecnologia Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7700

Il satellite: Tipo : Processore Intel® Core™2 Duo T7500

perchè uno è tecnilogia centrino e uno no?è uguale oppure c'è differenza?A parte il fatto che uno è 7700 e un altro 7500

Hanno tutti e due masterizzatore dual layer?

Ultima cosa che significa, nel satellite pro, Windows® XP Professional recovery DVD ???

Se vedete altre differenze ditemelo ^^

Grazie!
shock_estremo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 12/11/06 22:37


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Ditemi Voi Che Notebook Devo Prendere!Sto impazzendo!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti