Condividi:        

Pc Nuovo Urgente

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc Nuovo Urgente

Postdi birbo » 19/03/08 12:30

Salve a tutti,
Come dal titolo mi serve un pc nuovo il prima possibile (infatti sto chiedendo a più di un forum proprio per cercare di minimizzare i tempi di risposta.). La skeda madre del mio cekkio pc è andata (aveva i suoi 4o 5 anni..) altrimenti avrei ancke aspettatoun pokino in più.
Comunque,bando alle ciance. Già ke mi trovo vorrei un pc ottimi per i giochi di ultima generazione. Quindi mi servirebbe:
-Scheda madre;
-Scheda Video;
-Ram;
-Case (Bello figo, però possibilmente non vorrei ritrovarmi con un groviglio di fili ogni volta che devo aprirlo);
-Alimentazione;
-Lettore (secondo voi è ora del blu ray? oppure è meglio aspettare ed optare per un lettore dvd?)
-Masterizzatore(Stessa domanda di sopra, anke se a mio parere al di là che sia ora o meno, il prezzo non è ancora adattissimo...ma è sempre meglio avere pareri esperti )
- Hard Disk (Ho due hard disk, nessuno dei due sata, uno di 160GB e uno di 80 GB, ma visto ke mi trovo un hd sata penso ke ci voglia, quindi toglierò quello da 80GB. Non è ke a qualcuno interessa?)
-Scheda audio non mi interesas, mi basta quella integrata alla sch.madre.


Non so, credo sia tutto. Ah, il mio budget è di circa mille euro (però sono anche disposto a sforare un pò se vale veramente la pena..)

Grazie a tutti. Ciao
birbo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/03/08 12:27

Sponsor
 

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi anikanakka » 19/03/08 19:34

Processore Intel Core 2 Quad Q6600 , prezzo indicativo 220,00 euro
Scheda madre Asus Maximus Formula , prezzo indicativo 200,00 euro
Memorie Ocz2n1066sr2gk x 2 (4gb totali), Memoria ,prezzo indicativo 140,00 euro
Hd Seagate 500gb Pata ,prezzo indicativo 120,00 euro
Asus En8800gtx Htdp 768m ,prezzo indicativo 350,00 euro
Lc Power Arkangel 850w ALIMENTATORE, prezzo indicativo 130,00 euro

Con questa configurazione vai alla grande e giochi come crysis con il motore engine più potente li sfrutti sicuramente al meglio, ovviamente con S.O. windows vista e directx 10 ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi axelrox » 19/03/08 20:07

Allora iniziamo col dire che sei pregato di scrivere in italiano corretto e non tramite abbreviazioni stile cellulare, perchè questo è un forum visitato anche da persone che possono ignorare quel metodo alternativo di scrittura.. senza contare il fatto che qui nessuno ti impone limiti al numero di caratteri, quindi le parole le puoi scrivere nella sui integrità.. chiaro? ;)

Poi.. in questo momento direi che non è il massimo per un acquisto, nel senso che si sta passando ai quad core, così da un lato hai i dual a prezzi stracciati, dall'altro i quad a prezzi enormi o quasi.. :-?

Ad ogni modo:

- Scheda madre : Gigabyte GA-X38-DQ6 : 200€
- CPU : Intel Q6600 : 260€
- Scheda Video : nVidia 8600 GT : 100 €
- Ram : DDRII PC 6400 2 banchi da 2G : 100€
- Case (Bello figo, però possibilmente non vorrei ritrovarmi con un groviglio di fili ogni volta che devo aprirlo): bello è soggettivo.. :roll: .. direi uno che ti piace e ti convince.. impossibile da decidere : 50/100€
- Alimentazione : 500W almeno .. un enermax sarebbe meglio: 70€
- Lettore : DVD dell'LG : 18€
- Masterizzatore: DVD Pioneer 115D (o 215D se lo vuoi SATA) : 30€ : per il BlueRay c'è tempo.. ora come ora non è saggio investirci denaro, salvo essere patiti dell'alta definizione oppure avere bisogno di supporti da 25/50GB per lavoro;
- Hard Disk : prendine uno da 500GB della Western Digital 7200RPM e 32MB di Cache, ovviemente SATAII: 130€

Questa mi sembra una buona macchina decisamente funzionale.. paghi un pò la scheda video, non potentissima, a favore di una scheda madre decisamente all'avanguardia! ;)
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi anikanakka » 19/03/08 21:12

Innanzitutto lo dico io! prima di tutto non scrivo mai in stile cellulare e se leggi le mie risposte o i miei post ne avrai conferma e poi ho semplicemente fatto copia incolla su preventivo fatto da CHL che é una delle aziende più importanti d'italia per quanto riguarda componentistica pc , in secondo luogo per chi ho posto il preventivo é a sua discrezione decidere in fase finale che componenti acquistare e se prendere in considerazione tale preventivo. Terzo e ultimo punto la configurazione che ho messo é davvero degna di un pc performante e non vedo motivo di controbatterla, probabilmente ce gente che si accontenta giocando con dei pentium 4, ma c'è anche gente che é disposta ad investire qualcosa di più perché vuole sfruttare i giochi di ultima generazione che richiedono pc prestanti e quindi anche più costosi.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi q6600 » 19/03/08 21:29

be' devo riconoscere che ambedue le configurazioni proposte sono valide,forse le ram ocz e l'alimentatore da 850watt sono piu' adatte ad un eventuale overclock.io ho una motherboard e delle ram che non consentono di spingere il mio quad a frequenze di overclock superiori ai 2.7 ghz.ma comunque la configurazione hardware varia da caso a caso dipende dall'utilizzo e dall'impiego che si vuol fare con essa.devo riconoscere che giochi come crysis non posso settarli al massimo per via del limite della 8600 gt forse per i 128 bit che creano qualche limite.credo che dopo l'estate i prezzi delle 8800 scendano un po' (si spera) ma comunque neanche con tale scheda video si riesce a settare tutti i giochi al massimo.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi anikanakka » 19/03/08 22:14

Mi scuso con axerlox del messaggio scritto in precedenza, avevo interpretato male la risposta, facendo il copia incolla non avevo tenuto in considerazione della chiarezza degli elementi. Per quanto riguarda l'hardware che ho consigliato si può sicuramente spendere qualcosa in meno , in ogni caso come scheda video consiglio l'8800 che partono dalle 200 euro in su. ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi birbo » 20/03/08 19:03

Hmm...sto ponderando.
Quindi come case mi sa che mi conviene vedere da me (qualche sito/catalogo per i case please?)

Riguardo la ram, una cusriosità.
Cosa cambia tra marca e marca di RAM?

Detto questo continuate numerosi con i vostri consigli. Mi farò un altro giro domani, sperando che sia l'ultima volta. Ciao.
birbo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/03/08 12:27

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi q6600 » 21/03/08 03:32

per le ram conta la frequenza espressa in mhz e la latenza cioe' il tempo di risposta.le ram comunicano continuamente col resto del sistema principalmente col processore,piu' e' inferiore il valore della latenza maggiore sara' la risposta.
ci sono le nuove ddr3 ma le sconsiglio perche' costano e non e'ancora il momento per investirci soldi.vedi allegato.
consiglio almeno da 800 mhz a salire con latenze 4-4-4 per quanto riguarda la marca mi sento di sconsigliare le qimonda o elixir dato che mi sembra di capire che vorresti investire almeno mille euro risparmia magari sul case e bada alla sostanza.
ci sono case da 200 euro bellissimi ma poi se ci metti un sempron che senso ha?ricordati le ventole mio consiglio una davanti che aspira e quella dietro che espelle magari quella anteriore dotala di un filtro per evitare che il pc diventi un aspirapolvere.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Pc Nuovo Urgente

Postdi birbo » 21/03/08 15:54

grazie per la spiegazione :)
Comunque devo aspettare la fine delle feste, quindi nel rattempo continuate che poi faccio tutto un conto :lol:
Buona Pasqua. Ciao
birbo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/03/08 12:27


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pc Nuovo Urgente":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti