Condividi:        

aggiungere un po di ram

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

aggiungere un po di ram

Postdi bruce » 10/03/08 14:46

salve a tutti.....
ho un pc un po vecchiotto:
scheda madre : Gigabyte GA-K8VM-NF (Slot RAM: 2 DDR DIMM)
cpu : amd athlon 64 3400+
ram : 512Mb (non sono riuscito a capire se un blocco da 512 o 2 da 256)
ati radeon 9250

pensavo di aspettare un annetto per comprarne uno di nuovo...nel frattempo volevo aumentare un po la ram.
sapete consigliarmi una ram che potrei utilizzare momentaneamente con questo pc ma che sia comunque "performante" con quello che prenderei in seguito?
bruce
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 13/01/08 16:11

Sponsor
 

Re: aggiungere un po di ram

Postdi axelrox » 11/03/08 22:12

Devi comprare delle DDR (le PC3200 per l'esattezza).. RAM che poi però non potrai usare sul nuovo PC perchè oramai vanno tutti con le DDRII e tra un anno forse pure con le DDR3! ;)
Vedi tu quindi se ne vale la pena.. per me no.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: aggiungere un po di ram

Postdi phibi » 15/03/08 11:11

ciao, io ho un notebook fujitsu siemens amilo con 1 gb di ram , ne vorrei aggiungere un altro , posso farlo da sola? è semplice o devo portarlo da qualcuno
grazie
phibi
phibi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/03/08 11:06

Re: aggiungere un po di ram

Postdi quizface » 15/03/08 16:40

Puoi farlo da sola se sei un po' intraprendente, vediamo se sai rispondere ad alcune domande
Sai qual' e' lo sportellino per l'accesso alle memorie (di solito sotto al portatile)?
Hai mai aperto detto sportellino?
Sotto allo sportellino quanti slot ci sono?
C'e' uno slot libero?

se sai rispondere allora puoi farlo

vai sul sito Kingston o Crucial o Corsair e seleziona il tuo notebook (Laptop) per vedere che memorie sono compatibili ed eventualmente comprarle da li
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "aggiungere un po di ram":

aggiungere ram
Autore: atlantic
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti