Condividi:        

Problema ATI Sapphire HD 2600 PRO

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Problema ATI Sapphire HD 2600 PRO

Postdi RoMario » 21/02/08 13:42

Ragazzi ho un serio problema!
Ieri finalmente ho comprato una nuova scheda video che sia compatibile con il mio pc.
Visto che "sono" un AGP ho comprato la ATI SAPPHIRE HD 2600 PRO 512MB AGP...
Solo che girando un po per i forum, ho notato che tutti i possessori di questa scheda hannno il mio stesso problema!
Praticamente i giochi (pur rientrando nei requisiti minimi di sistema) non girano bene! Vanno a scatti!
Poi si parla di CATALYST ma sinceramente non so che sia!
Per favore fatemi sapere che devo fare!

PS: Non sapevo se postare qui o in "Assistenza Hardware"... se ho sbagliato per favore un mod sposti!
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Sponsor
 

Re: Problema ATI Sapphire HD 2600 PRO

Postdi zendune » 21/02/08 13:49

RoMario ha scritto:PS: Non sapevo se postare qui o in "Assistenza Hardware"... se ho sbagliato per favore un mod sposti!

Sì, hai sbagliato... :P

RoMario ha scritto:Poi si parla di CATALYST ma sinceramente non so che sia!

Non sono altro che i driver della scheda video.
Il prodotto è marchiato Sapphire e sul loro sito dovresti trovare i driver della scheda video. Solitamente, però, non sono i più aggiornati.
Per esperienza personale, funzioneranno benissimo pure i driver ufficiali ATI.
Vai sul sito della ATI al link http://ati.amd.com/support/driver.html, segui le istruzioni a video e scaricati gli ultimi driver.
Quando li installi, faranno tutto da soli.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Problema ATI Sapphire HD 2600 PRO

Postdi RoMario » 21/02/08 14:52

Sisi... grazie intanto.
Ma il cavolo è che non ci sono per AGP!
Perchè leggendo su un forum in cui ci sono 15 pagine di lamentele ecc... (posso fare il nome??) praticamente dicono che è la Sapphire che ha diciamo cosìì "convertito" la HD 2600 PRO in AGP perchè originariamente era PCI-E.
Non ci sto capendo nulla... meno male che sono in tempo per il diritto di recesso.
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Re: Problema ATI Sapphire HD 2600 PRO

Postdi zendune » 21/02/08 18:09

Aspetta a spaccarti la testa ;)
Vai al sito della Sapphire al link http://www.sapphiretech.com/il/support/drivers.php
Vedrai che ci sono driver aggiornati al 14 febbraio 2008 e dubito si trovino nella confezione che hai acquistato.
Verifica la versione che hai sul tuo PC: se hai la 8.1 prova ad applicare prima l'hotfix più appropriato.
Se nulla funziona, prova allora la versione 8.2.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Problema ATI Sapphire HD 2600 PRO":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti